Novità Google per Android e Wear OS
Novità

Tutte le novità Google per Android e Wear OS

Google inaugura le feste con un nuovo pacchetto di funzionalità Android. Ecco tutte le novità!

Leggi anche:  

Collage ed emoji

Google Foto ha introdotto la possibilità di creare collage tramite il suo editor. Durante le festività natalizie saranno disponibili i design unici di due nuovi artisti: il duo australiano DABSMYLA ed il famoso acquerellista Yao Cheng Design. Basterà scegliere i migliori scatti, selezionare il design e riorganizzare il layout semplicemente trascinando gli elementi.

Emoji Kitchen introduce poi nuove emoji, che potranno essere combinate con gli sticker attraverso Gboard per risultati unici.

Accessibilità

La nuova Reading mode, rende Android più accessibile anche a non vedenti, ipovedenti e dislessici. Dalle Impostazioni si potranno personalizzare le opzioni di visualizzazione, agendo su contrasto, tipo e dimensione dei caratteri e sintesi vocale con controllo della velocità.

Col nuovo widget YouTube si potrà accedere alla ricerca direttamente dalla schermata Home. Si avrà sempre a portata di mano una scorciatoia per la Home di YouTube, come per la sezione delle Iscrizioni o per gli Shorts.

L’intrattenimento diventa più accessibile anche per Google TV, e l’applicazione mobile permetterà di scoprire film, serie e programmi streaming da guardare direttamente sul televisore con un semplice tocco. Si potrà continuare a sfogliare il catalogo mentre è in corso la riproduzione su TV, ed utilizzare lo smartphone anche come telecomando.

Digital Car Key e novità Wear OS

La Digital Car Key, introdotta con Android 12, potrà essere condivisa con altri utenti Pixel, iPhone e ,a breve, con altri dispositivi Android 12 e 13. Utilizzando lo smartphone si può bloccare, sbloccare ed avviare un automobile compatibile. All’interno dell’app Wallet si potrà gestire la funzione, condividendo o revocando l’accesso al veicolo in qualsiasi momento.

Quanto riguarda Wear OS, Google sta aggiungendo nuovi riquadri per aiutarti a fare più cose dal tuo orologio , come entrare in contatto con i contatti preferiti e visualizzare gli orari di alba e tramonto per pianificare la giornata.

Anche Google Keep è stata ottimizzata per smartwach e dalla prossima settimana si potrà utilizzare l’Assistente Google per passare rapidamente a più di 30 tipi di esercizi con l’app adidas Running. 

Fonte: google

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più