Google Workspace
Novità

Google Workspace: novità per Gmail, tabelle e condivisione

Arrivano novità da parte di Google, che migliora alcune funzionalità in relazione a Gmail, Meet e fogli di lavoro. Il riepilogo degli aggiornamenti di Google Workspace ci presenta tutte le implementazioni.

Leggi anche:

Gmail, Tabelle Pivot e condivisioni su Meet: le novità Google Workspace

Gmail
Gmail

Partiamo col parlare di Gmail, per il quale i risultati di ricerca sono stati migliorati in base alle attività di ricerca recente all’interno del servizio. Già annunciate a luglio, arrivano quindi le nuove opzioni di ricerca e suggerimenti in Gmail.

Ora, quando utilizzi Gmail sul Web, questo include anche migliori risultati di ricerca basati sulla tua recente attività di ricerca in Gmail. Questo miglioramento della ricerca di Gmail rende i risultati più pertinenti e contestuali.

Il report include anche le novità relative alle tabelle Google Sheets, in articolare per il ridimensionamento delle tabelle pivot.

Siamo lieti di annunciare una funzione richiesta che consente di ridimensionare il pannello laterale dell’editor della tabella pivot durante la creazione o la modifica di una tabella pivot. Questa funzionalità è particolarmente utile quando i nomi delle colonne o dei campi sono troppo lunghi e si desidera vedere il testo nella sua interezza. 

Infine, ci sono buone notizie anche per la condivisione di Documenti, Fogli e Presentazioni Google direttamente dalla chat di Meet.

Ora, se stai presentando o partecipando a una riunione con un file, puoi condividere facilmente quel file con i partecipanti tramite la chat in riunione. Con questo aggiornamento puoi concedere l’accesso a un documento, foglio di lavoro o presentazione a tutti o a selezionati partecipanti alla riunione, consentendo a tutti i partecipanti alla riunione di collaborare durante una conversazione.

Fonte: googleblog  

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più