App Google
Novità

L’app Google svela il suo nuovo Material Design

Il Material Design di Google è sempre più presente, e con l’aggiornarsi delle app proprietarie l’ecosistema diventa  sempre più omogeneo, con un’interfaccia utente semplice e curata. La grafica è più moderna e leggibile, e negli ultimi mesi si sono susseguite piccole e grandi novità. Oggi, grazie a 9to5google possiamo invece dare un’occhiata al nuovo design dell’app Google. La Beta decompilata ci mostra infatti la nuova interfaccia in via di sviluppo.

Leggi anche:

Il nuovo Material Design dell’app Google

Il primo cambiamento che viene sottolineato è nella barra inferiore dell’app, dove la scheda attiva è evidenziata diversamente. Gli indicatori al momento sono ancora tutti lì e non ci sono state altre variazioni grafiche sulla pagina principale. Prima del rilascio, però, molto probabilmente vedremo altre modifiche che riallineino l’applicazione Google alle altre app proprietarie, con ad esempio, colori dinamici.

Per scovare una seconda novità si va direttamente nelle impostazioni. In questo caso si nota subito la somiglianza con la schermata delle Impostazioni di sistema di Android. L’intestazione è più grande ed ogni voce del menù porta con sé una breve descrizione. In altro, troviamo poi la nuova barra di ricerca.

Se poi ci si addentra all’interno delle singole voci del menù si scovano anche i nuovi pulsanti della terza versione di Material You.

Purtroppo non è ancora possibile dare uno sguardo più approfondito al nuovo design dell’app Google, la nuova interfaccia, infatti, è ancora in via di sviluppo. Anche istallando la beta non si possono visualizzare le modifiche, che arriveranno, speriamo presto, in seguito al rilascio di una versione aggiornata.

Via: androidworld

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più