Google Maps Luoghi Accessibili
Novità

Google fornirà informazioni su servizi e luoghi accessibili tramite Maps

Google Maps introduce finalmente la funzionalità Luoghi accessibili! L’opzione, già testata fin dal 2020 negli Stati Uniti, Regno Unito, Australia e Giappone, oggi è finalmente disponibile in tutto il mondo. Aiuterà tutti gli utenti fornendo informazioni su accessibilità di luoghi, servizi e parcheggi.

Leggi anche:

Google Maps introduce l’opzione Luoghi accessibili

Per provare la nuova opzione basterà attivarla tra le impostazioni dell’applicazione Google Maps. Alla voce Impostazioni accessibilità potrete attivare la funzione Luoghi accessibili. Una volta attivata, visualizzerete il simbolo internazionale di accessibilità sulle attività effettivamente accessibili con sedia a rotelle. lo stesso simbolo è sbarrato nel caso di attività che presentino barriere architettoniche. Inoltre, tra le info scoprirete se l’attività offre posti a sedere, servizi igienici e parcheggio accessibili.

Una funzionalità che permetterà una programmazione più accurata degli spostamenti, evitando così situazioni difficili, e che magari spronerà ad una maggiore attenzione all’accessibilità di servizi, attività e luoghi d’interesse. Tutte le informazioni si possono aggiornare, aggiungendo note sull’accessibilità di un luogo per contribuire a migliorare il servizio, tramite Modifica Caratteristiche tra le Informazioni.

Via: smartworld

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più