WWDC
AppleLeaks e Curiosità

WWDC: il giorno è finalmente arrivato! Cosa verrà presentato?

Finalmente è arrivato il 6 giugno, giorno della tanto attesa WWDC,  l’annuale conferenza per gli sviluppatori. Dopo mesi di rumors, questa sera alle ore 19 italiane scopriremo quali saranno le novità dell’azienda di Cupertino che verranno presentiate. Nel frattempo, scopriamo insieme quali potrebbero essere i dispositivi e le novità dei nuovi sistemi operativi secondo Gurman.

novità presentate alla WWDC
Apple WWDC

Leggi anche:

Le novità della WWDC

Nuova newsletter di Gurman. Questa volta, ovviamente, il famoso giornalista di Bloomberg si focalizza sulle novità che potrebbero essere ( o lo sono quasi ufficialmente) presentate durante la WWDC. Anche se la la conferenza di Apple molto  probabilmente non includerà il debutto della sua prossima grande novità, un potente visore per realtà mista, il dispositivo potrebbe comunque essere ( in qualche modo) al centro dell’evento.

iOS 16
iOS 16

Secondo Gurman “L’entusiasmo per il nuovo prodotto segreto continua a crescere tra sviluppatori, consumatori e ingegneri Apple e la società potrebbe almeno fornire alcuni suggerimenti durante il WWDC”. “Ciò che sicuramente sarà presente-continua–  alla conferenza sono aggiornamenti significativi ai principali sistemi operativi dell’azienda: iOS, iPadOS, watchOS, tvOS e macOS. È probabile che l’evento di quest’anno inaugurerà una gamma più ampia del solito di nuove funzionalità. L’iPhone iOS 16 è impostato per ottenere una nuova schermata di blocco con widget, l’Apple Watch avrà una nuova modalità a basso consumo e aggiornamenti per i quadranti e l’iPad verrà rinnovato con particolare attenzione agli utenti professionisti”.

Arriverà anche un nuovo MacBook?

Occhi puntati anche ad un nuovo possibile lancio del nuovo MacBook Air. Secondo Gurman potrebbe esserci anche la possibilità di un nuovo MacBook Air. Apple aveva pianificato di lanciare il nuovo laptop alla conferenza di quest’anno, ma i tanto discussi blocchi legati al Covid in Cina hanno portato alla chiusura delle fabbriche che producono MacBook, portando a potenziali ritardi. Se la nuova Air venisse effettivamente annunciata alla conferenza, molto probabilmente ci saranno ritardi nella data di lancio.

Apple MacBook Air
Apple MacBook Air

Il nuovo Air sarà il più grande rinnovamento del dispositivo in oltre un decennio, introducendo un nuovo design non dissimile dagli ultimi MacBook Pro e nuovi colori (tra cui un blu scuro e un oro champagne oltre al grigio spazio e argento) .

Gli unici grandi interrogativi, quindi, sarebbero il nuovo MacBook Air e il nuovo visore AR con il suo sistema operativo RealityOS. Secondo te verranno lanciato oppure Apple non è ancora pronto? Ovviamente, scopriremo il tutto questa sera alle ore 19.

Fonte: Gurman ( newsletter)

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più