iPadOS 16
AppleLeaks e Curiosità

iPadOS 16: svelate le prime novità in arrivo alla WWDC

Ci si sta focalizzando così tanto su iOS 16 che non si pensa a tutte le altre novità della WWDC. A quanto pare, visto che iOS 16 potrebbe non presentare grandi novità. Ma chi potrebbe dare grandi soddisfazioni potrebbe essere proprio iPadOs 16. Si, perché secondo alcune nuove indiscrezioni, la nuova versione per iPad potrebbe davvero essere uno dei protagonisti della conferenza di Apple.

iPadOS 16
iPadOS 16

Leggi anche:

Le novità su iPadOS 16

Il WWDC di Apple è in arrivo il 6 giugno e, come al solito, ci aspettiamo aggiornamenti del sistema operativo per tutti i prodotti chiave di Apple. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, uno dei grandi nuovi cambiamenti per iPadOS di quest’anno è un’interfaccia multitasking riprogettata che mostra le app in background aperte.

Inoltre, gli iPad avranno nuove opzioni per poter ridimensionare le finestre delle app e ulteriori nuovi modi per poter gestire al meglio più app contemporaneamente. L’attuale versione di iPadOS 15 può eseguire il multitasking con vista divisa in cui sono presenti  due app affiancate. Le novità presenti in iPadOS 16 punteranno a trasformare il tuo iPad in un vero e proprio Mac. La gamma di iPad rappresenta il 9% delle vendite annuali di Apple e ha visto un aumento significativo degli utenti negli ultimi due anni.

novità iPadOS 16
iPadOS 16

Le nuove funzionalità volte a migliorare l’esperienza di utilizzo di iPad non possono, quindi, che rendere gli utenti ancora più felici in modo da lavorare al meglio con il proprio dispositivo Apple.

Nel frattempo, puoi leggere il nostro articolo di approfondimento su macOS 13:

Fonte: gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più