Chip M2 Pro ed M2 Max
AppleLeaks e Curiosità

Apple lavora già ai nuovi chip M2 Pro, M2 Max e A17?

Pare che Apple stia già lavorando ai nuovi chip M2 Pro, M2 Max e A17. Molto probabilmente questi chip saranno presenti sui Macbook Pro M2 e su iPhone 15. Scopriamo tutti i dettagli all’interno di questo articolo dedicato.

chip M2
chip M2

Leggi anche:

I nuovi chip di Apple

Stando a quanto condiviso dal portale taiwanese , Commercial Times, i nuovi chip di Apple ( M2 Pro, M2 Max e A17) verranno messi in produzione entro la fine dell’anno 2022. Facendo due calcoli, se la produzione di massa dei chip a 3 nm di TSMC  inizierà tra il periodo di agosto e settembre, molto probabilmente Apple sarà anche il primo cliente di TSMC ad utilizzare il  nodo a 3 nm. 

Ricordiamo che qualche mese fa lo stesso Mark Gurman aveva dichiarato dell’arrivo dei chip M2 Pro ed M2 Max sui nuovi MacBook Pro ( che dovrebbero essere presentati per la fine del 2023). Il chip A17, invece, come ti abbiamo già riportato, verrà lanciato sul nuovo modello di iPhone 15. Lo stesso smartphone è atteso per il mese di settembre 2023 che, ricordiamo, presenterà alcune novità sul modello Pro.

Ai tre chip sopra elencati se ne aggiungerebbe anche un altro: il nuovo chip M3 di Apple Silicon. Questo verrà prodotto con nodo a 3 nm  e debutterà entro la prima parte del 2024. Infine, secondo quanto trapelato, il nuovo nodo a 3 nm dovrebbe effettuare il definitivo passaggio ad Apple Silicon per tutti i device di Apple compresi Mac e l’iMac Pro, al momento in commercio solo con la variante Intel.

Tu cosa ne pensi? Al momento, ci teniamo a precisare, le informazioni sopra riportate sono solo rumors condivisi online e nulla è stato ancora confermato o smentito.

Fonte: macrumors

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più