NovitàSocial & Community

Telegram annuncia le Telemoji ma Apple lo blocca. Cosa sta accadendo?

Telemoji

Ormai è Telegram vs Apple. Si, perché in queste ore Telegram ha rilasciato un nuovo aggiornamento in cui venivano introdotte le Telemoji, un nuovo tipo di emoji ( alcune delle quali sono disponibili solo per la versione Premium del social). Secondo, però, quando condiviso da Paul Durov, Apple avrebbe bloccato l’aggiornamento.

All’interno dell’articolo troverai anche l’aggiornamento della notizia con tutti i dettagli. 

Telegram
Telegram

Leggi anche:

Le Telemoji di Telegram

Telegram ha rilasciato un nuovo aggiornamento ma pare proprio che non sia stato “accettato” da Apple. L’aggiornamento è ricco di funzionalità relative alle emoji, ma ne manca una perché Apple ne ha espressamente richiesto la rimozione, secondo Durov. 

“Dopo un’ampia copertura mediatica del mio post precedente, Apple ci ha risposto con la richiesta di annacquare il nostro aggiornamento in sospeso di Telegram rimuovendo Telemoji, versioni animate di vettore di qualità superiore dell’emoji standard”, ha scritto Durov sul suo canale Telegram. “Questa è una mossa sconcertante per conto di Apple, perché Telemoji avrebbe portato una dimensione completamente nuova alle sue emoji statiche a bassa risoluzione e avrebbe arricchito in modo significativo il loro ecosistema”.

Telemoji
Telemoji

Molto probabilmente ad Apple non è andata giù che le emoji di Telegram fossero molto simili ( o almeno in parte) a quelle che utilizza e rilascia da tempo.

Tuttavia, l’aggiornamento è caricato con altri nuovi miglioramenti alle emoji. Gli utenti che si abbonano al servizio Premium  lanciato di recente da Telegram potranno caricare e utilizzare emoji personalizzate nelle chat con gli amici e Telegram offre 10 pacchetti personalizzati con oltre 500 emoji per iniziare. Gli utenti gratuiti potranno vedere tutte le emoji animate e usarle nei loro messaggi salvati.

L’aggiornamento

Pare che la questione Telegram- Apple si sia risolta. Ebbene si, il nuovo aggiornamento dell’app di messaggistica è stato approvato dall’azienda di Cupertino. Ma cos’è successo? Semplicemente gli sviluppatori hanno cancellato alcune  animazioni che sfruttavano le emoji di Apple. Dopo avere rimosso il nuovo pacchetto  di emoji per iOS, Apple ha approvato l’aggiornamento che ora è disponibile sull’App Store per tutti gli utenti.

Fonte: TheVerge

Aggiornamento: macity

 

Add to favorites 0

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più