iPad OLED
AppleLeaks e Curiosità

Apple: cosa verrà presentato durante l’evento di ottobre?

Giorni caldi per Apple. L’ultima newsletter di Gurman ha creato non poco scompiglio in queste ore non solo perché il giornalista ha confermato che iOS 16 potrebbe essere rilasciato ufficialmente nel mese di settembre ma anche perché ci saranno nuovi prodotti in arrivo durante il keynote di ottobre.

iOS 16
iOS 16

Leggi anche:

L’evento Apple di ottobre

Così come ci sono rumors vari su cosa verrà presentato durante il keynote di settembre, ecco che vengono svelate alcune nuove indiscrezioni sull’evento di ottobre. Nella newsletter di questo agosto, Gurman afferma che “si aspetterebbe un iPad Pro rinnovato con un processore M2“.  Con due versioni, iPad Pro da 11 pollici con display LCD e iPad Pro da 12,9 pollici con tecnologia miniLED, Apple prevede di portare la connessione MagSafe su questi tablet.

A parte questo, il nuovo iPad Pro potrebbe presentare anche una migliore durata della batteria con nuovi accessori.  Il device potrebbe essere la “punta di diamante ” dell’evento di ottobre.

Apple avrebbe iniziato a lavorare anche ad importanti aggiornamenti dedicati al suo iPad 10 che potrebbe presentare una porta USB-C invece di Lightning. Ciò significa che Apple sta finalmente pianificando di portare USB-C sull’intera gamma di iPad.

Con la nuova porta, gli utenti di iPad potranno anche collegarlo facilmente a display esterni più moderni come Studio Display di Apple. Secondo quanto riferito, il nuovo prodotto sarà caratterizzato da un display Retina con la stessa risoluzione del display dell’iPad Air. Possiamo aspettarci un leggero aumento dello schermo a 10,5 pollici o addirittura 10,9 pollici. Tuttavia, le specifiche del display più moderne come un’ampia gamma di colori con DCI-P3 e una maggiore luminosità rimarranno esclusive degli iPad di fascia alta. Inoltre, l’iPad 10 potrebbe presentare anche il chip A14 Bionic.

I nuovi Mac

Le sorprese non finiscono qui perché Gurman si aspetta che durante l’evento  di Apple verranno presentati anche due nuovi  MacBook Pro di nuova generazione da 14 pollici e 16 pollici che potrebbero essere annunciato durante l’autunno 2022 e la primavera 2023 con processori M2 Pro e M2 Max.

Mentre iOS 16, watchOS 9 e tvOS 16 dovrebbero essere rilasciati pochi giorni dopo l’evento di settembre di Apple, la società ha programmato la disponibilità di iPadOS 16 e macOS Ventura a tutti gli utenti nel mese di ottobre, molto probabilmente dopo questo presunto evento.

Ma quando verrà programmato l’evento di ottobre? Al momento non abbiamo dettagli in merito. L’unica cosa che sappiamo è che secondo alcuni rumors il keynote di settembre potrebbe essere organizzato per il 7 settembre visto che Apple pare lo stia già registrando.

Fonte: 9to5mac

 

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più