Lockdown iOS 16
AppleNovità

iOS 16: cos’è la modalità Lockdown annunciata da Apple?

Apple è sempre sulla cresta dell’onda ( e sulla bocca di tutti). L’ultima novità annunciata dall’azienda di Cupertino è una modalità che sarà presente in iOS 16 che si chiamerà Lockdown. Ma cos’è e a cosa serve la nuova funzionalità dedicata agli utenti della mela?

modalità Lockdown iOS 16
modalità Lockdown iOS 16

Leggi anche:

La nuova modalità Lockdown

Nonostante gli ultimi problemi riscontrati con gli iPhone come, ad esempio, l’oscuramento dello schermo a causa delle alte temperature, Apple in queste ore ha annunciato la nuova modalità Lockdown che sarà disponibile su iOS 16. Questa nuova funzionalità sarà utile per poter proteggere ulteriormente il tuo dispositivo Apple.

Pare che iOS 16 ti darà la possibilità di attivare un’estrema misura di sicurezza per il tuo iPhone definita, appunto, Lockdown. In questo modo Apple vorrà difendere il tuo dispositivo da ipotetici attacchi informatici. Questo è ciò che è stato condiviso dall’azienda all’interno del suo sito ufficiale: 

“Apple produce i dispositivi mobili più sicuri sul mercato. La modalità di Lockdown  è una funzionalità rivoluzionaria che riflette il nostro impegno incrollabile nel proteggere gli utenti anche dagli attacchi più rari e sofisticati”, ha affermato Ivan Krstić, Head of Security Engineering and Architecture di Apple. “Sebbene la stragrande maggioranza degli utenti non sarà mai vittima di attacchi informatici altamente mirati, lavoreremo instancabilmente per proteggere il piccolo numero di utenti che lo sono. Ciò include continuare a progettare difese specifiche per questi utenti, oltre a supportare ricercatori e organizzazioni di tutto il mondo che svolgono un lavoro di fondamentale importanza nell’esporre le aziende mercenarie che creano questi attacchi digitali”.

modalità Lockdown Apple
modalità Lockdown Apple

Questo vuol dire che se un utente si sente vittima di un attacco importante ai danni del proprio iPhone, potrà attivare la nuova modalità. Ovviamente la funzione Lockdown di Apple limiterà le funzioni del tuo iPhone come, ad esempio, l’utilizzo di app o la navigazione web.

La modalità di iOS 16  arriverà anche per iPadOS 16 e macOS Ventura ma  è già disponibile nella terza versione Beta di questi sistemi operativi.

Fonte: Apple

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più