Samsung Galaxy Z Flip4
AndroidLeaks e Curiosità

Samsung Galaxy Z Flip 4: svelata la scheda tecnica

Fino a qualche anno fa il concetto di pieghevole era praticamente un’utopia; immaginare uno smartphone composto da due display sembrava quasi fantascienza e oggi invece è realtà. Da qualche anno a questa parte stiamo assistendo ad accenti di peculiarità davvero interessanti in ambito tech tuttavia, per quanto non vi siano delle assolute “innovazioni”, i pieghevoli hanno saputo dare uno “scossone” interessante. Gli smartphone sembrano tutti sempre fin troppo uguali, stesso design, stesse funzionalità e, nella maggior parte delle volte, anche le caratteristiche lasciano il tempo che trovano; il pieghevole però? Lui stupisce sempre.

Tra non molto verranno ufficializzati i nuovi pieghevoli targati Samsung: Galaxy Z Fold e Z Flip 4, ma cosa sappiamo fino ad oggi? Entrambi gli smartphone potrebbero adottare dei cambiamenti minimi ma non è detto che sarà così.

Sicuramente vedremo apportare delle migliorie notevoli sotto tutti i punti vista, dalla batteria alla fotocamera, ma cosa dobbiamo aspettarci? Ecco che ci ha pensato un leaker svelando la scheda tecnica completa.

Leggi anche:

Galaxy Z Flip 4: spunta la scheda tecnica

Galaxy Z Flip 4 non ha praticamente più segreti. Grazie al leaker Yogesh Brar, attraverso Twitter, sono state svelate tutte le componenti o quasi, del prossimo pieghevole Samsung. Che cosa si nasconderà dietro la scocca? Troveremo un SoC Snapdragon 8+ Gen1 di Qualcomm con 8GB di RAM ed uno storage interno suddiviso in due varianti: 128 e 256 GB. Tuttavia, non è chiaro se anche la versione più maggiorata (da 256GB) disporrà della stessa RAM.

Samsung Galaxy Z Flip4
Samsung Galaxy Z Flip4

A bordo di questo pieghevole ci sarà un display AMOLED FullHD+ da 6,7″ con un refresh rate da 120 Hz e, inoltre, il punch-hole per la selfie camera da 10MP. La fotocamera posteriore invece, avrà due lenti: un sensore principale da 12MP ed un secondario (ultra-grandangolare) anch’esso da 12MP.

Lo schermo esterno sarà probabilmente più grande rispetto ai precedenti con una diagonale che potrebbe superare i 2′. Questa novità potrebbe allettare gran parte dei fan.

Arrivano miglioramenti anche per la batteria: una 3.700 mAh con supporto alla ricarica rapida a 25W via cavo e 10W wireless.

Di seguito i dettagli.

Fonte: Twitter

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più