dear john
Film, Serie TV, Anime

Quattro film romantici da vedere a San Valentino

San Valentino

Anche noi di Evosmart siamo delle persone romantiche. Ecco perché oggi vi vogliamo consigliare quattro film romantici da vedere con la persona che amate o che volete bene.

Chi ha detto che la festa di San Valentino è dedicata solo ai fidanzati? Ecco dei film che potete vedere tranquillamente seduti a casa vostra con le vostre amiche, amici, figli, fidanzati, mariti e chi ne ha più ne metta!

titanic
film d’amore

Film da vedere: Titanic

Non può mancare.  Si, la storia è molto triste ma chi non ama Jack e Rose? Chi, almeno una volta, non ha amato la loro storia d’amore e ha pianto per il nostro amato Leonardo di Caprio? Lo so che ogni volta che guardate questo film sperate sempre in un finale diverso ma dobbiamo accettarlo: Rose sopravvive (anche se su quella porta c’era posto per due).

titanic
titanic

Vedi anche: Cinque serie tv da vedere questo weekend

Titanic è un film drammatico del 1997 co-montato, co-prodotto, scritto e diretto da James Cameron. La storia vede protagonisti Rose (Kate Winslet) e Jack (Leonardo di Caprio), due ragazzi che fanno parte di due differenti realtà sociali che si innamorano. La loro storia non è ostacolata solo dagli antagonisti del film (come il fidanzato di Rose) ma anche dal naufragio della nave Titanic, l’inaffondabile. Il film ha avuto un successo così grande da vincere ben 11 Premi Oscar.

Chi non vorrebbe essere nei panni di Rose?

Le pagine della nostra vita

Le pagine della nostra vita è un altro film che non potete non vedere non solo per la trama (bellissima, molto strappalacrime) ma anche per Ryan Gosling, il nostro Noah. Il film è una pellicola del 2004 diretto da Nick Cassavates ed è tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks.

film da vedere
le pagine della nostra vita

Potrebbe interessarti anche: Quattro film da vedere consigliati per voi

Il film ha avuto diversi premi come miglior film ai Teen Choice Award, Miglior film sull’appuntamento, miglior attore drammatico, migliore attrice drammatica, miglior bacio (poteva mancare?), miglior scena d’amore e tanti altri. In pratica, Le pagine della nostra vita è il film di San Valentino per eccellenza che mischia amore, gelosia, tante lacrime e attori.

Dear John

Ammetto, qui sono di parte. Dear John è uno dei migliori film d’amore più riusciti dei romanzi di Nicholas Sparks. A parte la presenza di Channing Tatum (il nostro Magic Mike) , il film è un adattamento cinematografico del romanzo Ricordati di guardare la luna e racconta la storia d’amore tra John Tyree e Savannah Lynn Curtis.

Uno dei film più belli e rappresentativi di un’amore che può ritrovarsi anche dopo anni. Non vi svelo la trama ma vi consiglio vivamente di vedere il film perchè merita molto.

Amore e altri rimedi

Un altro film da  vedere il giorno di san Valentino è Amore&altri rimedi. Una pellicola del 2010 diretta da Edward Zwick che vede protagonisti Anne Hathaway e Jake Gyllenhaal. E’ uno di quei film che sembra la classica commedia newyorkese ma in realtà ha un significato molto più profondo.

Vedi: Anime: 3 film da vedere per San Valentino

Il donnaiolo Jamie Randall incontra Maggie Murdock, una ragazza affetta dalla malattia di Parkinson. Tra i due, all’inizio, nasce una leggera condizione amorosa che ben presto si trasformerà in qualcosa di più importante che cambierà la vita di entrambi.

 

 

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più