Netflix The Witcher
Film, Serie TV, Anime

Cinque serie tv da vedere questo weekend

Un super weekend

Si avvicina il weekend e vogliamo consigliarvi alcune serie tv da poter vedere comodamente seduti sul divano di casa vostra con una tazza di cioccolata calda in mano.

Le cose da fare nel fine settimana sono sempre più limitate ma noi vogliamo farvi compagnia consigliandovi cinque telefilm da vedere a casa.

La serie tv Legends of Tomorrow

Dai creatori Greg Berlanti, Marc Guggenheim, Andrew Kreisberg, Phil Klemmer nasce Legends of Tomorrow, una serie tv spin-off di Arrow e Flash. La serie è incentrata su un gruppo di personaggi già comparsi nell’Arrowverse che vengono definite Leggende.

Vedi anche: Bridgerton2, Netflix ufficializza la nuova stagione

Gli eroi cercano di salvare il loro mondo entrando nel nostro. Protagonisti principali sono Rip Hunter , Sara Lance , Firestorm, Hawkgirl.  La serie tv è stata trasmessa per la prima volta nel 2016 per essere rinnovata fino alla sesta stagione.

The Witcher

Se amate il genere fantasy (ma non troppo) vi consiglio The Witcher, serie tv basata sulla saga Geralt di Rivia dell’autore polacco Andrzej Sapkowski. E’ composta da una prima stagione (8 episodi) e al momento attendiamo ancora la seconda. La trama narra delle vicende del witcher Gerarld di Rivia, un mutante con poteri speciali che uccide i mostri per denaro.

Potrebbe interessarti: Wanda Vision: ecco la recensione dei primi due episodi

Nel frattempo, incombe la guerra dell’impero di Nilfgaard che vuole espandere il proprio territorio. Tra le vittime di questa battaglia c’è Cirilla che avrà un ruolo importante nella vita del nostro witcher.

The magicians

E’ una serie tv fantasy  ed è un adattamento dell’omonimo romanzo di Lev Groosman che narra le vicende di un ragazzo, Quentin Coldwater, ammesso a Brakebills, un prestigioso college di maghi.

serie tv
The magicians

The Magicians è composta da cinque stagioni mandate in onda tra il 2016 e il 2020. I personaggi principali sono Quentin Coldwater, Julia Wicker Alice Quinn, Josh Hoberman ed Eliot Waugh.

Chiamatemi Anna

Dall’inglese Anne with E, è una serie tv canadese basata sul romanzo Anna dai Capelli rossi. Trasmessa per la prima volta nel 2017 in Canada, è stata subito trasmessa prima su Netflix e poi in chiaro su Rai2.

Vedi anche: Lupin 2, ci sarà una seconda stagione?

La serie tv narra le avventure della giovane Anna che, dopo aver vissuto un’infanzia difficile, va a vivere con gli anziani fratelli Marilla e Matthew Cuthbert. Dopo alcuni problemi iniziali, Anna si ritroverà a suo agio nella nuova famiglia.

Stranger Things

Da non sottovalutare Stranger Things, una serie tv di fantascienza creata da Matt e Ross Duffer. La prima stagione è andata in onda nel 2016 fino ad arrivare alla quarta stagione attesa per il 2021.

Ambientata negli anni 80/90′ è incentrata sulla scomparsa di un bambino di nome Will e sulla comparsa di una bambina dai capelli rasati dotata di poteri psichici e fuggita da un laboratorio segreto. Tutti gli eventi che accadono nella serie sono strettamente collegati al mondo del Sottosopra, una dimensione parallela del nostro mondo e popolata da strane creature.

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più