Spotify Podcast
Social & Community

Spotify: potrai creare i podcast direttamente dall’app! (Aggiornamento 26/08)

Rivoluzione su Spotify. Attraverso un annuncio tramite il proprio account Twitter ufficiale, Spotify lancia la possibilità di creare podcast direttamente dall’app e non più su siti di terze parti. Come fare? E quando verrà rilasciata questa novità?

Aggiornamento: Spotify potrebbe dare la possibilità agli utenti di di registrare brevi podcast in risposta  agli album musicali e alle playlist. Scorri al paragrafo dedicato  per scoprire di più. 

creare podcast tramite app
Spotify

Leggi anche:

Creare podcast su Spotify

Prima per poter creare un tuo podcast personale dovevi farlo attraverso siti di terze parti. Ora sembra che Spotify stia pensando di dare la possibilità ai propri utenti di creare i propri podcast direttamente dall’App sbagliando così i siti. Infatti, con questa nuova funzionalità Spotify renderà ancora più semplice e intuitivo la creazione di podcast per i Content Creator.

La notizia arriva dall’account ufficiale Twitter di Spotify Nuova Zelanda attraverso un video in cui si presenta la novità dell’app musicale. Ci sarà, infatti, u tasto “+” che ti darà la possibilità di cliccare poi su “Registra podcast”. I podcast su Spotify potranno essere registrati sia in una sola volta che in diversi momenti.

Una volta creato il tuo podcast, potrai decidere come continuare a modificarlo attraverso apposite funzionalità come la modifica e il taglio dell’audio o aggiungendo la musica in sottofondo. Ua volta conclusa anche la fase di editing del tuo podcast, dovrai semplicemente salvarlo e dargli un nome. Inoltre, Spotify ti darà la possibilità di inserire delle copertine ai tuoi podcast e condividerlo direttamente sull’app.

Per ogni bella notizia però ce n’è una brutta: non sappiamo quando effettivamente sì questa novità di Spotify arriverà anche da noi. Momento la creazione dei podcast attraverso l’app è disponibile solo in Nuova Zelanda. Noi, come sempre, condividere con tutti gli aggiornamenti in merito.

La novità dei podcast

Spotify non si ferma e vorrebbe introdurre una nuova funzionalità, ossia quella di dare l’opportunità agli utenti di commentare attraverso, appunto, dei podcast gli album musicali e le playlist. Al momento questa nuova feature è disponibile solo per gli utenti vietnamiti e non ci sono notizie ufficiali sulla possibilità che venga rilasciata anche agli altri utenti a livello globale.

Secondo quanto trapelato, gli utenti, una volta ascoltata una playlist, avranno una finestra attraverso cui viene richiesto se voglia o meno registrare un commento tramite editing audio. Secondo Techcrunch, questa feature è stata introdotta anche in Nuova Zelanda.

Fonte: Spotifytwitter

Via: 9to5mac

Fonte aggiornamento: ansa

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più