Spotify
NovitàSocial & Community

Spotify: a breve arriveranno le Community!

Buone notizie per gli abbonati Spotify. Gli sviluppatori stanno lavorando su una funzionalità che farà felice in molti: le Community. Tutto è ancora in fase di lavorazione ma sono stati condivisi già i primi dettagli in merito. La piattaforma streaming musicale continua ad aggiornarsi e ad ascoltare, quindi, i suoi utenti.

Spotify Community
Spotify Community

Leggi anche:

Le Community arrivano su Spotify

C’è da dire che ultimamente Spotify ha deciso di cavalcare l’onda social. Dopo l’arrivo sulla piattaforma dei podcast Spotify Live, il sito ha anche permesso di unire i tuoi gusti musicali con quelli di un amico per ottenere una playlist unica.

Ora tocca alle Community, una delle feature più attese ( e richieste) dagli utenti. La funzionalità era stata condivisa da Chris Messina che aveva pubblicato sul suo profilo Twitter alcuni screenshot della novità Spotify. Oggi la nuova funzione “segreta” Community può essere attivata digitando Spotify:community nel browser Safari sul proprio dispositivo iOS.

Se possiedi, infatti, la versione Desktop di Spotify, saprai che puoi attivare la funzione “Attività amico” riscoprire le canzoni che i tuoi amici stanno ascoltando. Ma a cosa serve, quindi, Community? La nuova feature di Spotify ti darà la possibilità di vedere quale musica streaming sta ascoltando il tuo amico in tempo reale e tutte le loro playlist aggiornate.

Dopo i rumors, la stessa Spotify ha confermato l’arrivo delle Community affermando che è alle prime fasi di test. Il social musicale, però, non ha voluto condividere ulteriori dettagli. Questa funzionalità era stata la più richiesta da parte degli abbonati nel lontano 2019 all’interno del forum di Spotify A breve, potrai quindi scoprire tutti i gusti musicali dei tuoi amici rimanere sempre in aggiornamento su tutte le modifiche e le loro tendenze.

Fonte: androidpolice

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più