Twitter
Social & Community

Twitter Spaces: l’app punta tutto sui podcast. La novità

Twitter ha deciso di puntare tutto su il podcast, una delle funzionalità più in voga del momento fra gli utenti giovani e non. Proprio per questo l’app ha voluto introdurre una nuova funzionalità in Twitter Spaces. Scorri l’articolo per scoprire tutte le novità del momento.

Twitter Spaces
Twitter Spaces

Leggi anche:

La nuova funzionalità per i podcast

Twitter sta ufficialmente entrando nei podcast. L’app lancerà oggi una versione di prova di Twitter Spaces che include podcast, permettendoti di ascoltare spettacoli completi attraverso playlist pensate in base ai tuoi interessi. Twitter Spaces sarà totalmente ridisegnata che  si aprirà con all’interno le stazioni consigliate e le playlist basate su argomenti affini all’account.

Twitter podcast
Twitter podcast

Al momento Twitter ha rilasciato solo una prima versione beta della nuova funzionalità e verrà distribuito ad un gruppo casuale di utenti in tutto il mondo, inizialmente solo in inglese. Più utenti ascoltano, più personalizzate diventeranno le stazioni audio. Ma Twitter non parte dal punto di partenza: l’azienda fa affidamento su ciò che già sa sugli interessi dei suoi utenti per curare le playlist. Attingerà anche dagli interessi delle persone che seguono. “Quello che stiamo davvero cercando di catturare qui è come se fosse come se un altro utente ti consigliasse qualcosa”, ha affermato  il senior product manager di Twitter Evan Jones.

La scoperta di podcast è notoriamente difficile, limitata alle prime 100 classifiche. Twitter cercherà di fare di meglio grazie alla feature introdotta in Spaces. l test non ha ancora una capacità di ritaglio e l’ascolto può avvenire solo nella scheda Spazi, non sulla timeline.

Twitter Spaces podcast
Twitter Spaces podcast

Lo stesso Jones ha affermato che, sulla base dei dati aziendali, il 45% degli utenti di Twitter sono anche ascoltatori mensili di podcast (dato che Twitter è orientato a condividere notizie, ha molto senso).

Infine, non sappiamo quando questa funzionalità di Twitter verrà rilasciata in modo globale. Pare che la disponibilità  dipenderà  dai feedback degli utenti.

Fonte: theverge

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più