Twitter
NovitàSocial & Community

Twitter: arrivano i sottotitoli per Android e iOS

Dopo la novità di questi giorni di Telegram con il suo abbonamento Premium, ora tocca a Twitter rilasciare alcune nuove funzionalità. A breve, infatti, saranno disponibili i sottotitoli sia per gli utenti Android che per quelli iOS.

Twitter sottotitoli
Twitter sottotitoli

Leggi anche:

I sottotitoli su Twitter

Attraverso un tweet ( ovviamente) Twitter ha annunciato l’arrivo dei sottotitoli. Dopo Instagram, anche Twitter entra a far parte di questo mondo rilasciando per gli utenti Android ed iOS questa nuova funzionalità. Il social ha infatti affermato che verrà rilasciato un nuovo pulsante per attivare/disattivare i sottotitoli. Il pulsante, che compare nell’angolo in alto a destra del video con  didascalie disponibili, ti permette di scegliere se vuoi vedere le descrizioni scritte.

Twitter ha iniziato a testare questa funzione ad aprile, ma era disponibile solo per un numero limitato di utenti iPhone. Fino ad oggi per poter visualizzare i sottotitoli all’interno dei video, dovevi semplicemente attivare l’opzione nelle impostazioni del tuo smartphone. Oggi, invece, questa novità sarà implementata direttamente su Twitter.

I sottotitoli saranno disponibili solo sulla versione mobile di Twitter e non sulla versione web (che aveva già un tasto simile in precedenza). Inoltre, il nuovo pulsante sarà visualizzato solo nei video con sottotitoli già presenti e non in  quelli generati automaticamente. 

Chissà quando verrà effettivamente rilasciata questa novità per tutti. Noi, come sempre, ti terremo aggiornato.

Fonte: TheVerge

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più