Twitteraccount verificato
Leaks e CuriositàSocial & Community

Twitter è pronto a rilasciare la funzione Notes: addio ai limiti di carattere

Il social Twitter è pronta a rilasciare nelle prossime settimane la nuova funzione Notes che eliminerà il limite di carattere da scrivere sul social network. L’ufficialità è stata condivisa poche ore fa da un report dell’azienda.

Twitter Notes
Twitter Notes

Leggi anche:

La nuova feature Notes

A maggio, la ricercatrice di app Jane Manchun Wong aveva condiviso alcuni screenshot di una funzione denominata Twitter Notes o Twitter Articles, che consente agli utenti di scrivere post di blog formattati completi di immagini, collegamenti e tweet incorporati.

Altri rumors furono condivisi  da un altro ricercatore di app, Nima Owji, che ha mostrato agli utenti le nuove opzioni per condividere post con i propri follower oppure condividere i propri contenuti tramite web in modo molto più semplice.

https://twitter.com/wongmjane/status/1521822359719530497?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1521822359719530497%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.theverge.com%2F2022%2F6%2F22%2F23178133%2Ftwitter-long-form-notes-articles-blogging-feature-ready-to-launch-features

Secondo quanto condiviso nelle ultime ore, la funzione di Twitter  si chiamerà Notes ed è stata rilasciata nelle beta del social. Ma sebbene la funzione sia pronta per il lancio nelle prossime settimane, potrebbe però riscontrare alcuni ritardi.

La possibilità di condividere tweet sempre più lunghi sarà un vero e proprio cambiamento per gli utenti. All’inizio, infatti,  i tweet erano lunghi solo 140 caratteri, prima di raddoppiare a 280 caratteri nel 2017 fino ad arrivare alla nuova funzionalità e alla novità di cui ti stiamo parlando.

La pubblicazione di articoli o note direttamente su Twitter renderebbe il testo indicizzabile per scopi di marketing e ricerca. Inoltre, potrebbe unirsi anche novità inerente alle newsletter.  Infatti, Twitter ha acquistato la società di newsletter Revue per integrarla all’interno della propria app.

Nonostante il rilascio imminente da parte di Twitter, questa novità al momento non è ancora disponibile in modo ufficiale. Appena avremo aggiornamenti a riguardo, condivideremo tutte le novità del caso.

Fonte: Theverge

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più