iOS 16
AppleNovità

iOS 16 non convince tutti: ecco perché

Dopo l’annuncio di iOS 16 gli utenti di Apple si sono divisi: c’è che ha amato la nuova versione del sistema operativo e chi, invece, ha alcune riserve a riguardo. Sopratutto tra gli utenti Android che non sono rimasti convinti di un passaggio ad iOS.

iOS 16
iOS 16

Leggi anche:

iOS 16

E’ stato presentato durante l’ultima WWDC di Apple ed ha convinto tutti ( quasi tutti). Secondo un recente sondaggio creato. condiviso da Android Central ha rilevato che gli utenti Android non sono rimasti sorpresi né convinti della nuova versione del sistema operativo.

Circa il 62% degli utenti Android ha affermato di voler rimanere con il proprio smartphone Android mentre solo il 23% è incuriosito dalle novità che porterà con sé iOS 16. Infine, il 13% ha affermato di possedere già un iPhone. Un lettore ha, inoltre, detto che “Apple sembra semplicemente copiare tutto da Android. Apple di solito rilascia qualcosa che Android ha rilasciato alcuni anni prima e lo annuncia in pompa magna”.

Sembra proprio che Apple non abbia convinto tutti gli utenti Android.

Le novità

Il nuovo aggiornamento è stato pensato per essere ancora “più grande” rispetto ai precedenti. Punti focali sono stati i widget e le personalizzazioni. Innanzitutto, il Lock Screen sarà molto più fluido e personalizzabile sia nei colori che nei font. Il pannello notifiche sarà molto più reattivo e i nuovi widget potranno essere ancora più personalizzabili grazie alle nuove funzionalità.

iOS 16
iOS 16

Ci saranno nuove colorazioni e potrai modificare il font del tuo blocco schermo in modo totalmente semplice, basterà semplicemente tenere premuto sul tuo blocco schermo e cambiare font alla data, all’orario e aggiungere le tue attività.

La nuova schermata di blocco include anche widget e Apple afferma che ci sono milioni di combinazioni possibili. Gli utenti possono creare più schermate di blocco e passare da una all’altra. Le notifiche saranno presenti nella parte inferiore dello schermo.

Non ci resta che attendere la versione ufficiale del nuovo sistema operativo  per poter provare tutte le novità che la nuova versione porterà con sè.

Via: everyeye

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più