Apple motore di ricerca
AppleLeaks e Curiosità

Apple: un nuovo motore di ricerca è all’orizzonte?

Secondo alcuni rumors, Apple potrebbe presentare un nuovo motore di ricerca proprietario. Si, hai letto bene, “nuovo” e si, è un motore di ricerca. Ovviamente si tratta solo di prime indiscrezioni quindi sappiamo davvero poco a riguardo. Ma possiamo non condividere quel poco? Continua a leggere l’articolo per scoprire tutti i dettagli.

Apple motore di ricerca
Apple motore di ricerca

Leggi anche:

Il nuovo motore di ricerca

Secondo quanto condiviso da Robert Scoble, famoso blogger americano, attraverso il suo account Twitter ufficiale, l’azienda di Cupertino  potrebbe essere pronto a presentare un suo nuovo motore di ricerca proprietario. Attenzione, però: molto probabilmente non verrà presentato durante la conferenza della WWDC ma addirittura durante il mese di gennaio 2023.

Una notizia che potrebbe essere interessante anche per Google visto che pare abbia pagato ben 15 miliardi di dollari nel corso del 2021 ad Apple per poter rimanere il motore di ricerca predefinito sul sistema iOS. Ma questo, ovviamente, non è dato saperlo visto che non sono fonti ufficiali.

Purtroppo, a parte quella piccola ed effimera indiscrezione , non c’è nulla di certo. Molto probabilmente la novità di Apple potrebbe presentare una Siri più “smart” cercando di tenere il passo con Google Assistant rendendone più semplice anche l’utilizzo e la reattività. Non sappiamo se effettivamente Apple deciderà realmente di introdurre un suo nuovo motore di ricerca e se Apple deciderà di farlo per sfidare i giganti di Google e Microsoft.

Chissà cosa accadrà. Noi, come sempre, saremo qui ad aggiornarti non appena ne sapremo di più a riguardo. Nel frattempo focalizziamoci sulla WWDC che sicuramente porterà con sé novità davvero molto interessanti.

Via: smartworld

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più