YouTube Music
NovitàSocial & Community

YouTube Music: ecco la nuova interfaccia aggiornata!

Come annunciato all’I/O 2022, Google sta ottimizzando le sue app Android per tablet e altri dispositivi a grande schermo.  Tocca ora a YouTube Music che cambia la sua interfaccia e si aggiorna con nuove funzionalità .

YouTube Music nuova interfaccia
YouTube Music nuova interfaccia

Leggi anche:

YouTube Music

L’app YouTube Music si aggiorna. Ci sarà una nuova interfaccia grafica. La novità farebbe riferimento alla visualizzazione dell’album che stai  ascoltando: precedentemente la a copertina dell’artista  veniva mostrata in alto a sinistra, e a destra erano presenti  titolo, autore, anno di pubblicazione e i pulsanti per aggiungere l’album alla raccolta, l’opzione per scaricarlo e i tre puntini in verticale per accedere ad altre funzioni. Appena sotto apparivano i due tasti rettangolari Play e Riproduzione casuale.

YouTube Music nuova interfaccia
YouTube Music nuova interfaccia

Ora, invece, è totalmente diverso. Pare proprio che la nuova interfaccia presenterà la copertina dell’artista al centro, sarà più grande e al di sotto verrà presentato il titolo con la descrizione. Inoltre, il nuovo YouTube Music  avrà ancora più in basso i pulsanti scarica, aggiungi, play (di forma circolare), condividi e i tre classici puntini.

Infine, con il nuovo YouTube Music, se effettuerai lo scroll verso il basso, comparirà un tasto flottante (FAB) per il Play.  Queste piccole novità andranno a modificare e migliorare leggermente l’esperienza di utilizzo degli utenti.

Fonte: 9to5google

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più