YouTube
NovitàSocial & Community

YouTube: la funzione “Correzioni” ti aiuterà a modificare gli errori nei video

Quante volte ti è capitato di commettere un errore su YouTube e provare a rimediare?  Puoi modificare e ricaricare il video, ma questo  significa perdere tutti i tuoi commenti e le metriche d’interazione. Puoi aggiungere una nota alla descrizione del video o aggiungere un commento con la correzione, ma questo potrebbe passare inosservato alla maggior parte degli spettatori. Ecco perché la piattaforma streaming ha deciso di annunciare la nuova funzionalità Correzioni.

YouTube Correzioni
YouTube Correzioni

Leggi anche:

La novità “Correzioni”

YouTube sta introducendo una nuova funzionalità denominata “correzioni” che consente ai creatori di aggiungere facilmente correzioni una volta condiviso un video. Dopo che un video è stato caricato, i creatori possono aggiungere correzioni che appariranno come schede informative nell’angolo in alto a destra di un video in corrispondenza del timestamp pertinente. La novità sarà disponibile solo per la prima correzione e non per el successive. Quindi, fate attenzione. Sull’altro lato del display, invece, gli spettatori potranno fare clic sulla scheda per espandere le note.

Ma come modificare i tuoi video?  Molto semplice, basterà seguire questi passaggi:

  1. Entra su YouTube Studio 
  2. seleziona dal menu a sinistra la voce Contenuti
  3. clicca sul titolo o sulla thumbnail di un video
  4. all’interno del video aggiungere la stringa “Correction:” o “Corrections:” composta dal minutaggio e dalla spiegazione della correzione stessa

Quando gli utenti vedranno il video, apparirà una sezione dedicata chiamata “Visualizza correzioni”. 

Da sottolineare che non è la prima volta che il sito condivide novità per aiutare i propri creator basti pensare all’eliminazione del dislike oppure all’introduzione degli applausi, metriche che rendono il lavoro dei content creator sempre più semplice e di aiuto.

Tu cosa ne pensi di questa novità?

Fonte: TheVerge

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più