Twitch
NovitàSocial & Community

Calo di utenti per Twitch, YouTube e Facebook: la causa è la fine dei lockdown?

Secondo un nuovo rapporto, Twitch, YouTube e Facebook hanno registrato un calo di utenti. Ma quale sarà la causa? Forse, la fine delle varie restrizioni per il Covid?

YouTube a

Leggi anche:

Calo di utenti sulle piattaforme online

Dopo Netflix, che la scorsa settimana ha registrato un netto calo di abbonati, ora tocca ad altre piattaforme come Twitch, Facebook e YouTube. Infatti, secondo un recente rapporto, le tre piattaforme hanno riscontrato una diminuzione del numero di spettatori a causa della fine delle restrizioni che non costringono più gli utenti a restare a casa.

Secondo i dati, prima della somministrazione dei vaccini, alcuni servizi streaming ( tra cui quelli sopra citati) avevano avuto un incremento di iscrizioni e di utenza. Con la fine dei lockdown e delle misure restrittive, d’altro canto, oggi si registrano numeri totalmente opposti.

Facebook

Nonostante la situazione, è Twitch a dominare ancora il mercato dello streaming con il suo 91,5% di ore totali di streaming ed il 76% delle view. La piattaforma, infatti, ha avuto un calo di ben 400 milioni di ore rispetto a quelle registrare durante i lockdown ma, fortuna vuole, che non tutto per lui è perduto.

Cosa ne pensi di questi dati?

Via: Everyeye

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più