YouTube
NovitàSocial & Community

YouTube dice addio a “YouTube Originals”: si punta a nuovi contenuti

YouTube ha deciso che la sezione YouTube Originals dovrà fare spazio ad altri contenuti presenti sul sito. Secondo quanto emerso online, sembra proprio che la sezione in questione sia destinata a scomparire.

YouTube dice addio alla sezione Originals
YouTube dice addio alla sezione Originals

Leggi anche:

YouTube Originals

Ti abbiamo parlato di YouTube Originals un po’ di tempo fa ma sembra proprio che l’azienda abbia deciso di puntare su altre sezioni. Infatti, sembra che a breve vedremo sempre meno contenuti inerenti alla sezione. Perchè? Sembrerebbe che YouTube voglia puntare su YouTube Kids, Shorts e Live Shopping.

Ovviamente gli show che sono presenti all’interno della sezione saranno ancora visibili ma dobbiamo aspettarcene un numero sempre minore. A dare man forte a questa ipotesi sta nella persona di Susanne Daniels, leader di Originals, che abbandonerà YouTube l’1 marzo 2022.

La sezione nacque per creare contenuti su YouTube che permettessero all’azienda di entrare tra i competitors delle altre piattaforme streaming ma questo non è mai accaduto. Al momento il sito vuole puntare sui creators, sui video e su altre sezioni.

Via: smartworld

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più