Novità

YouTube punta sui creator: in arrivo Super Thanks

YouTube cerca sempre di più di aiutare i suoi creator. Questa volta tocca ad una nuova funzionalità: Super Thanks. In realtà, c’è già una feature che tende a far in modo che gli utenti possano aiutare economicamente i loro “eroi del web”. Ma vediamo insieme di cosa si tratta.

YouTube punta sui creator: in arrivo Super Thanks|Evosmart.it

Leggi anche: YouTube come Twitch? Ecco tre nuove feature

La nuova feature Super Thanks

YouTube sta pensando di introdurre una nuova feature per aiutare i suoi creator ad essere supportati dai propri utenti. Entra in vigore Super Thanks che dovrebbe essere molto simile alla già nota Super Chat. Grazie a questa possibilità chi lavora con la piattaforma streaming potrà dare slancio ai propri video e canali.

Potrebbe interessarti anche: YouTube: è ufficiale l’arrivo degli Shorts in Italia

Ricordiamo che Super Chat cerca di creare donazioni ai creator che si tramutano in tali quando un commento di un utente viene evidenziato nella chat della live. Super Thanks, invece, si basa sulla stessa cosa ma con una differenza: non ci dovrà essere per forza una live streaming per donare ma la donazione varrà su qualsiasi video presente nella piattaforma.

Dopo che lo youtuber sarà abilitato a questa nuova funzione, si potrà scegliere tra quattro bande di prezzo che variano dai 2 dollari ai 50 dollari. L’utente in questo modo potrà fare la sua donazione e, una volta andata a buon fine, tutti gli utenti vedranno la comparsa nel video di una GIF animata con dei palloncini con un commento del donatore e la quantità di denaro donato.

Super Thanks è ancora in versione beta ma è già disponibile in 68 paesi. YouTube però vorrà diffonderlo a tutti i partecipanti al Programma partner entro la fine dell’anno.

Via: Smartworld.it

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più