Xiaomi - Record 1900 nits
Novità

Xiaomi batte il record di luminosità tra i device Android

Il nuovo E6 Super AMOLED di Samsung è riuscito a introdurre nuovi standard col suo picco di 2000 nits di luminosità. Si tratta dello stesso pannello a bordo di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, ma anche molti degli ultimi device Android hanno cominciato ad adottare l’ultima soluzione Samsung. A bordo di Xiaomi 13 sembra però aver battuto i record di luminosità, almeno nel panorama Android.

Leggi anche:

Xiaomi 13 tocca i 1900 nits

Xiaomi - Record 1900 nits

La notizia arriva direttamente dal profilo Weibo di Lei Jun, insieme ad un poster con i dati relativi alla luminosità del display di Xaiomi 13. Il CEO Xiaomi afferma che, quello di Xiaomi 13 Pro, attualmente è lo schermo con la luminosità più alta tra i flagship Android.

Con una luminosità di picco di 1900 nits, il display dell’ultimo top di gamma di casa riesce effettivamente a stupire. Tra gli altri dati riportati abbiamo una luminosità media di 1200 nits e un miglioramento del 22% dell’autonomia rispetto al precedente top di gamma Xiaomi.

Il record per la luminosità di Xiaomi sembrerebbe inoltre destinato a durare ancora un po’. Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, infatti, Samsung avrebbe optato per una differente soluzione a bordo dei suoi nuovi Galaxy S23. I prossimi flagship Samsung dovrebbero raggiungere una luminosità massima di 1750 nits, ed in questo caso l’azienda perderebbe il primato del device Android più luminoso del mercato.

Via: sammobile

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più