truffa whatsapp
Novità

WhatsApp per Android: in arrivo un’interfaccia simile a quella di iOS

Gli utenti di WhatsApp su dispositivi Android potrebbero presto vedere un’interfaccia più simile a quella della versione iOS dell’app. Molti utenti Android ritengono che l’interfaccia attuale sia obsoleta e poco “user-friendly”, e attendono con ansia un aggiornamento.

Leggi anche:

WhatApp: ecco la nuova barra di navigazione

L’interfaccia di WhatsApp per Android è spesso considerata meno intuitiva rispetto a quella di iOS, poiché la maggior parte delle funzionalità è accessibile tramite i tre puntini in alto a destra. Tuttavia, secondo WABetaInfo, la versione 2.23.8.4 beta per Android includerà una nuova barra di navigazione ottimizzata, simile a quella di iOS, posizionata nella parte inferiore dello schermo per facilitarne l’uso con una sola mano.

La nuova barra di navigazione includerà icone per accedere ai contatti, alle community, allo stato e alle chiamate vocali. Le altre impostazioni rimarranno al loro posto, ossia i tre puntini in alto a destra, accanto al pulsante di ricerca.

Introducendo una barra di navigazione inferiore su Android, WhatsApp mira a offrire un’esperienza utente più coerente tra le diverse piattaforme. Infatti, un’interfaccia diversa tra iOS e Android può creare confusione tra gli utenti che passano da un sistema operativo all’altro.

WhatsApp sta attualmente lavorando su numerose novità per tutte le piattaforme. Tra queste, alcune recenti beta per Android hanno rivelato la futura possibilità di bloccare chat specifiche, rendendole nascoste e accessibili solo tramite autenticazione biometrica. Inoltre, sono in arrivo le newsletter e ulteriori opzioni temporali per i messaggi effimeri.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più