wanda vision
Film, Serie TV, AnimeNovità

Wanda Vision: recensione quarto episodio

Una vita parallela?

Ieri è andato in onda un nuovo episodio della serie tv Marvel Wanda Vision. Con la messa in onda dell’episodio le cose si sono fatte più chiare.

Nella nuova puntata abbiamo iniziato finalmente a capire chi si cela dietro la psichedelica serie tv ambientata dagli anni 50 in poi. I protagonisti, come sempre, sono impegnati nella loro storia insieme ai due gemelli.

Recensione Wanda Vision

Attenzione: questo articolo contiene spoiler.

La serie tv di Wanda Vision è arrivata al suo quarto episodio in cui abbiamo certamente capito che forse la mamma dell’intera sitcom è la nostra Wanda. Elemento fondamentale del nuovo episodio è la scena: siamo tornati ai nostri anni con un cambio di personaggi.

wanda vision
wanda vision episodio

Vedi anche: Recensione Wanda Vision: cosa accade nel terzo episodio?

Nell’episodio viene svelata finalmente l’identità di Geraldine che, in realtà, è Monica Rambeau, figlia di Maria Rambeau (amica di Capitan Marvel e capo della SWARD). Importante è l’inizio della puntata: la scena si colloca dopo la sconfitta del villain Thanos e notiamo che  la mamma di Monica ha lasciato disposizioni dettagliate alla figlia in merito alle missioni dell’agenzia S.W.A.R.D.

Potrebbe interessarti: Lupin, la recensione della prima stagione Netflix

Cambia la scena e ci ritroviamo nel New Jersey dove Monica, insieme ad un agente dell’FBI, deve risolvere un grosso problema nella cittadina di Weastview (il luogo dove si trovano Wanda e Visione). C’è un problema: la città, in realtà, è avvolta da un campo magnetico che da la possibilità di ritrovarsi in una nuova era. Questo campo è costituito da CMBR (radiazione cosmica di fondo) che divide il mondo esterno da uno irreale creando, così, una sitcom con i due Avengers.

Tutto coincide

Nell’episodio capiamo molti punti che, all’inizio, erano complessi da capire. La voce che Wanda nel primo episodio sente alla radio è quella dell’agente dell’FBI che cerca di comunicare con lei dall’esterno. Altra soluzione degli “enigmi” è che la mano che prendeva appunti davanti al televisore era quella di Darcy Lewis, astrofisica e assistente di Jane Foster (ricordate Thor?).

Vedi anche: La serie tv su Harry Potter si farà? Ecco cosa sappiamo

Ultimo ma non meno importante è il ritrovamento dell’aereo da parte della protagonista nei primi episodi: quello stesso aereo era stato inviato da Monica. Ci ritroviamo, quindi, al finale di puntata in cui Monica, tornata ai giorni nostri, dice “E’ tutta opera di Wanda“. Si, probabilmente è stata la stessa Wanda a creare questa realtà parallela.

wanda Vision
episodio wanda vision

Cosa che risalta all’occhio è la scena in cui l’eroina rivede il suo Visione senza la gemma e, quindi, morto. Conseguenza è una serie di “salti” che la moglie di Visione cerca di nascondere e di modellare.

Cosa accadrà nel prossimo episodio? Visione capirà tutto? L’unica cosa che sappiamo è che Wanda Vision ha creato un hype così alto da essere una delle serie Marvel più attese della settimana.

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più