Twitter
NovitàSocial & Community

Twitter vieta gli annunci “ingannevoli” sui cambiamenti climatici

Il social network Twitter ha deciso di introdurre un nuovo tipo di divieto. Questa volta si dedica ai post ingannevoli relativi al cambiamento climatico.

Twitter
Twitter

Leggi anche:

Twitter e la nuova decisione

Twitter ha introdotto oggi un nuovo divieto di pubblicità “ingannevoli” “che contraddicono il consenso scientifico sul cambiamento climatico”. “Riteniamo che il negazionismo climatico non debba essere monetizzato su Twitter e che le pubblicità ingannevoli non dovrebbero sminuire importanti conversazioni sulla crisi climatica”, ha affermato la società in un post sul blog.

Le decisioni su quali siano i contenuti legittimi in relazione ai cambiamenti climatici saranno guidate da “fonti autorevoli”, tra cui il Gruppo intergovernativo delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (IPCC). Il Gruppo ha condiviso molti rapporti sulla crisi negli ultimi mesi che analizzano ciò che è necessario fare per affrontare i cambiamenti che si stanno già verificando e come evitare conseguenze ancora più gravi in ​​futuro.

Twitter
Twitter

Il social network ha anche affermato che presto condividerà maggiori dettagli su come intende “aggiungere un contesto affidabile e autorevole” sui cambiamenti climatici sulla sua piattaforma. Le discussioni sulla “sostenibilità” o cambiamenti climatici sono aumentati nettamente sul social nell’ultimo periodo.

Non solo Twitter ma anche altri social vogliono combattere le fake news sul cambiamento climatico per condividere al meglio le informazioni riguardo questo tema così particolare.

Fonte: TheVerge

 

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più