Twitter
NovitàSocial & Community

Twitter introduce una nuova sezione di shopping per i brand

Twitter sta sperimentando una nuova sezione dedicata allo shopping per aiutare i brand presenti sul social network. Questa nuova funzionalità servirà per creare un legame ancora più stretto tra le aziende e gli utenti.

Twitter introduce una nuova sezione di shopping per i brand|Evosmart.it

Leggi anche: Twitter: ecco gli Spazi con Biglietti che ti faranno guadagnare!

Twitter lo shop per i brand

Twitter sta sperimentando una nuova funzionalità che consente alle aziende di aggiungere una sezione shopping all’interno del proprio profilo. A comunicarlo è stato lo stesso social network in queste ore. La nuova sezione Shop verrà lanciato in queste ore negli Stati Uniti e sarà costituito da un carosello di immagini inerenti ai prodotti dell’azienda.

Potrebbe interessarti anche: Trump: parte la maxi denuncia contro Google, Facebook e Twitter per ban

In questo modo l’utente potrà comprare i prodotti desiderati del suo brand preferito senza lasciare il social. Attualmente la nuova feature del social è limitata ai dispositivi iOS .

La nuova frontiera dello shopping

Lo stesso responsabile dell’azienda ha affermato che “Le persone parlano di prodotti su Twitter ogni giorno, quindi siamo entusiasti di come questa prima prova della sezione Shop possa costruire un ponte tra le persone che parlano e scoprono i prodotti su Twitter e quelli che li acquistano effettivamente”.

Le aziende che al momento possono usufruire di questo nuovo servizio  sono poche tra cui GameStop, Arden Cove e una decina di altri. Al momento il social non ha dichiarato altro a riguardo. Dobbiamo ricordare che il social dei tweet non è stato l’unico ad introdurre questa funzionalità, ci sono anche Facebook e Instagram.

Il 2021 si sta rivelando un anno di trasformazioni per il social network dopo l’abbonamento, la questione della privacy e le nuove sezioni.

Fonte: TheVerge

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più