NovitàSocial & Community

Twitter considera la possibilità di limitare i tweet agli “amici fidati”

Twitter vuole inserire una novità all’interno della sua app. A quanto pare starebbe pensando di dare la possibilità agli utenti di limitare i propri tweet agli “amici fidati“. Non vi ricorda qualcosa?

Twitter considera la possibilità di limitare i tweet agli “amici fidati”|Evosmart.it

Leggi anche: Twitter, Tik Tok, Google e Facebook si uniscono per aiutare le donne

La nuova feature di Twitter

Twitter ne ha pensata un’altra. Dopo l’abbonamento per i contenuti speciali, le chat di gruppo e tante altre novità, ora il social punta alla limitazione dei tweet. In che modo? Gli utenti avranno la possibilità di decidere chi potrà leggere i loro tweet inserendoli negli “amici fidati”. Non vi ricorda proprio nulla?

Potrebbe interessarti anche: Instagram arriva con una novità per il desktop

La nuova funzione “Amici fidati” consentirebbe agli utenti di limitare il pubblico per i tweet selezionati ad una cerchia più ristretta di amici intimi. Il social network sta anche valutando di consentire agli utenti di elencare alcune frasi che preferirebbero non vedere nelle loro risposte (una specie di ban per i commenti).

Importante è sottolineare che queste novità sono solo dei progetti e non sono ancora in fase di sviluppo.

Gli “amici fidati” che ricordano gli “amici stretti”…

Diciamo la verità, la nuova feature “amici fidati” di Twitter ricorda molto la scelta degli “amici stretti” di Instagram. A quanto pare questa nuova funzionalità di Twitter darebbe la possibilità all’utente di decidere quale tweet rendere pubblico agli amici che ritiene, appunto, “più stretti” e quale invece rendere visibile a tutti.

Twitter considera la possibilità di limitare i tweet agli “amici fidati”|Evosmart.it

Ci sarebbe, inoltre, anche la possibilità di non avere più due account divisi (professionale e privato) ma di unirli, in qualche modo. Altra novità potrebbe essere un elenco di frasi che non vorreste vedere come commento sotto i tweet. I follower vedrebbero quindi queste frasi evidenziate insieme ad un avvertimento nell’uso.

Sottolineiamo che al momento il social Twitter non si sta occupando materialmente di questa nuova funzionalità. Non ci resta che aspettare ulteriori conferme dagli sviluppatori del social network.

Fonte: TheVerge.com

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più