Twitter Circle
NovitàSocial & Community

Twitter Circle è finalmente in fase di distribuzione!

La nuova funzionalità di Twitter, Twitter Circle, E finalmente in fase di distribuzione a livello globale. Infatti, in queste ore, alcuni utenti hanno notato che i propri tweet possono essere letti non solo da tutti gli utenti presenti all’interno dei social ma che sarà possibile limitare la lettura del proprio tweet ad un determinato pubblico. Scopriamo, quindi, come utilizzare  la nuova funzionalità.

Twitter
Twitter

Leggi anche:

Arriva Twitter Circle!

Dopo un periodo di rumors, finalmente è in fase di distribuzione Twitter Circle, la nuova funzionalità che ti permette di scegliere chi può leggere i tuoi tweet. Definito come un “Twitter in Twitter”, la novità del social network è stata rilasciata per alcuni utenti iOS e Android.

Nota bene: Se non hai ancora questa novità, tranquillo, potrebbe arrivare in questi giorni o settimane. 

Twitter Circle
Twitter Circle

Twitter Circle ti da la possibilità di scegliere fino a 150 utenti a cui far leggere il tuo tweet. Diciamoci la verità, non sempre sdiamo sicuri di ciò che pubblichiamo all’interno di un social e Twitter ti aiuterà in questo. Questa nuova funzione del social  non ti ricorda vagamente gli “Amici Stretti” di Instagram? E si, proprio così.

Ma come funziona? Molto semplice. Prima di condividere un tuo tweet, potrai scegliere se utilizzare “il classico Twitter” o “Twitter Circle”. Se scegli la novità, potrai selezionare gli utenti che potranno leggere il tuo messaggio social. Inoltre, chi verrà incluso nella tua “cerchia”, però, non avrà la possibilità di retwittare il tuo tweet. Ma nulla impedirà agli utenti selezionati di creare degli screenshot.

La novità di Twitter è stata rilasciata da davvero pochissimo tempo. Per avere la novità non devi fare altro che aggiornare l’app del social network o, semplicemente, attendere la disponibilità.

Tu hai notato questa novità?

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più