Sony IMX611
Novità

SONY IMX611 è il nuovo sensore di profondità dToF

Sony ha annunciato oggi l’imminente rilascio di IMX611, un sensore di profondità dToF (direct Time-of-Flight) SPAD per smartphone, che offre la più alta efficienza di rilevamento di fotoni del settore.

Leggi anche:

SONY IMX611

Grazie alla struttura dei pixel proprietaria, l’IMX611 ha un’efficienza di rilevamento dei fotoni del 28%, che consente di rilevare anche i fotoni molto deboli che sono stati emessi dalla sorgente luminosa e riflessi dall’oggetto. Ciò consente una misurazione estremamente accurata della distanza dell’oggetto. Significa anche che il sensore può offrire elevate prestazioni di misurazione della distanza anche con una minore emissione laser della sorgente luminosa, contribuendo così a ridurre il consumo energetico dell’intero sistema smartphone.

Questo sensore è in grado di misurare con precisione la distanza da un oggetto, consentendo di migliorare le prestazioni dell’autofocus in ambienti scarsamente illuminati con scarsa visibilità, di applicare un effetto bokeh allo sfondo del soggetto e di passare senza problemi tra sensori grandangolari e teleobiettivi.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più