LG Display
Novità

Samsung Electronics e LG Display: una possibile partnership sugli OLED

Un accordo tra due giganti della tecnologia, Samsung Electronics e LG Display, sembra essere alle porte. Le voci di un’intesa sulla fornitura di pannelli OLED, circolanti da anni e recentemente intensificatesi, sembrano avvicinarsi alla conferma. Nonostante l’annuncio ufficiale non sia ancora stato fatto, si prevede che LG Display inizi a fornire pannelli OLED a Samsung Electronics per la produzione di televisori di alta qualità già da questo trimestre.

Secondo le informazioni rilasciate da Reuters, citando tre diverse fonti, LG Display dovrebbe spedire 2 milioni di pannelli nel prossimo anno, con l’obiettivo di incrementare la fornitura fino a 3 e 5 milioni di unità negli anni a venire. I primi pannelli OLED (WOLED) forniti a Samsung da LG saranno probabilmente da 77 e 83 pollici.

Leggi anche:

Samsung Display

Samsung e LG: accordo su pannelli OLED di grandi dimensioni

Questa potenziale partnership potrebbe portare benefici a entrambe le società, entrambe leader nel mercato dei televisori. Per Samsung Electronics, l’accordo potrebbe rappresentare un’opportunità per diversificare la sua offerta di TV OLED, attualmente basata principalmente sui pannelli QD-OLED di alta qualità prodotti da Samsung Display.

Dall’altro lato, LG Display potrebbe sfruttare questa opportunità per ritornare alla redditività, utilizzando la sua capacità produttiva e beneficiando di un importante contratto di fornitura. Questo potrebbe avere un impatto positivo sulle sue performance finanziarie, che hanno registrato perdite dal secondo trimestre dell’anno scorso a causa del calo della domanda globale.

Sebbene l’annuncio ufficiale non sia ancora stato fatto, né Samsung né LG hanno rilasciato commenti su questa possibile partnership. Tuttavia, se l’accordo dovesse essere confermato, Samsung potrebbe superare Sony come secondo maggiore produttore di televisori OLED a livello globale.

LG offre uno sguardo al futuro con display OLED arrotolabili | SmartWorld

Ricordiamo che Samsung Display è attualmente impegnata principalmente nella fornitura di pannelli OLED di piccole dimensioni per smartphone, tablet e computer prodotti principalmente da Apple e Samsung Electronics. Secondo la società di ricerche Omdia, il mercato delle TV dovrebbe crescere del 6% nel 2023, raggiungendo 11,7 miliardi di dollari e 12,9 miliardi di dollari entro il 2027.

Gli analisti stimano che la produzione di 2 milioni di pannelli OLED di grandi dimensioni rappresenterebbe per LG Display un valore di almeno 1,5 miliardi di dollari e circa il 20%-30% della sua capacità di produzione totale, contribuendo significativamente alla ripresa dell’azienda.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più