Galaxy Z Fold 5 S-Pen
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Samsung Galaxy Z Fold 5 farà spazio all’S Pen?

Se la gamma Fold è votata alla produttività, perché non inserire anche l’S Pen? Un ragionamento che fila, e che, a quanto pare, hanno fatto anche in casa Samsung. L’azienda sembra infatti star valutando l’idea di far spazio al pratico pennino sul suo prossimo pieghevole, il Samsung Galaxy Z Fold 5.

Leggi anche:

Galaxy Z Fold 5 S-Pen
Samsung Galaxy Z Fold 5 farà spazio all’S Pen? | Evosmart.it

Samsung Galaxy Z Fold 5 avrà uno slot per la S Pen?

Il futuro dei pieghevoli si sta scrivendo già adesso e, secondo The EcletSamsung ha già tenuto un incontro con i sui fornitori proprio per discutere dei prossimi dispositivi. Se infatti adesso il mercato dei foldable non supera l’uno per cento del mercato globale degli smartphone, è prevista una crescita esponenziale nei prossimi anni. Nella suddetta riunione, è proprio Samsung a stimare un tasso di crescita annuo dell’ 80% almeno fino al 2025.

Le serie Fold Flip rappresentano una delle principali alternative per chi si avvicina l mondo dei pieghevoli; inoltre il 90% di chi acquista un pieghevole difficilmente torna indietro. In sostanza le opportunità di crescita sono tante e sfruttano non soltanto la fidelizzazione del cliente Samsung ma anche attuale posizione di mercato dell’azienda. Ma l’innovazione continua è l’unica strada per battere la concorrenza!

L’incontro ha visto diverse soluzioni volte a migliorare gli attuali dispositivi. Si va dalle più ovvie considerazioni su peso spessore, e la conseguente necessità di sviluppare nuovi materiali, a importanti considerazioni sull’autonomia. A quanto pare il display pieghevole si graffia ancora toppo facilmente, e ci sono ampi margini di miglioramento anche per la piega al centro dello schermo. Ma oltre alle ottimizzazioni software si è parlato anche di uno slot per la S Pen come una fondamentale innovazione per i prossimi dispositivi. Come sappiamo, già Galaxy Z Fold 4 supporta il pennino, tuttavia in questo caso si tratta di un accessorio, che va acquistato separatamente.

Samsung Galaxy Z Fold 5 arriverà il prossimo anno, e magari porterà con sé una nuova S Pen!

Via: AndroidHeadlines

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più