Android 13 è arrivato già da qualche tempo, ma non tutti i device hanno avuto la precedenza, e ormai la corsa all’aggiornamento si fa più serrata soprattutto in determinati segmenti. Circa un mese fa Samsung ha rilasciato la versione beta di One UI 5.0 per il suo Galaxy A52s, e a distanza di pochissimo tempo lo smartphone ha già ricevuto un secondo aggiornamento. Ad oggi sembra quindi che l’azienda stia pianificando l’aggiornamento ad Android 13 a breve.
Leggi anche:
- Samsung Galaxy S23: sarà questa la data di lancio?
- Samsung Galaxy S22: arriva la modalità astrofotografica e non solo!
- Samsung ONE UI 5 arriva sui Galaxy S22
- One UI 5: ecco quando verrà rilasciata su tutti gli altri Samsung

Android 13 potrebbe arrivare su Samsung Galaxy A52s 5G già a novembre
A quanto pare Samsung sta già testando internamente la One UI 5.0 stable basata proprio su Android 13. Il firmware individuato sui server dell’azienda è già in fase di test in India, dove probabilmente l’aggiornamento ad Android 13 arriverà prima.
Il programma One UI 5.0 Beta per Samsung Galaxy A52s 5G non è stato aperto, ed è possibile che Samsung rilasci direttamente l’aggiornamento ufficiale. Infatti, secondo il programma di rilascio per i mercati tedesco, malese e sudcoreano, lo smartphone in questione dovrebbe ricevere l’aggiornamento proprio a dicembre 2022.
Quali sono le novità della One UI 5.0?
La nuova interfaccia utente offre un design aggiornato, con una Color Palette più ampia, nuovi widget e icone più grandi nell’area di notifica. L’aggiornamento rivede anche tutte le app stock nel design e nelle funzionalità, mentre introduce una sezione privacy e sicurezza più semplice da gestire. La fotocamera e galleria guadagnano funzionalità OCR, e migliora l’accessibilità.
Via: Sammobile