La famiglia di dispositivi della serie F di Samsung sta per accogliere un nuovo membro: il Samsung Galaxy F54 5G. Questo promettente smartphone, apparso nel database della Google Play Console, ha ora una data di presentazione ufficiale confermata da Samsung.
Leggi anche:
- OnePlus Ace 2 Pro punta in alto con lo Snapdragon 8 Gen 2
- MediaTek e NVIDIA diventano partner per l’automotive
- iPhone 15, 15 Pro e Max: possiamo vederli grazie ai dummy!
- Redmi Note 12T Pro ufficiale: display 144 Hz e Dimensity 8200-Ultra
Samsung Galaxy F54 5G: cosa aspettarsi da questo smartphone di fascia media
Dopo la certificazione BIS, durante la quale lo smartphone è stato rilevato con il codice SM-M546B, il Samsung Galaxy F54 5G è comparso anche sulla Google Play Console, rivelando un’anteprima del design e alcune delle specifiche tecniche. Secondo queste informazioni, lo smartphone avrà uno schermo con punch hole, una risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel) e una densità di 450 DPI.
Il dispositivo sarà alimentato da un processore octa-core identificato come s5e8835, noto anche come Exynos 1380, e sarà supportato da 8 GB di RAM. In termini di software, lo smartphone sarà dotato di Android 13, con l’interfaccia utente One UI.
Non ci sono ulteriori dettagli specifici nella certificazione, ma è possibile che il dispositivo non sia completamente nuovo. Infatti, seguendo la tradizionale strategia di Samsung, il prossimo Samsung Galaxy F54 5G potrebbe essere un rebrand del Galaxy M54 5G (che è stato lanciato anche in Italia come A54, con alcune piccole differenze).
Di conseguenza, possiamo aspettarci uno schermo AMOLED da 6,7 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, una batteria da 6.000 mAh, il supporto per la ricarica poco rapida da 25W, una tripla fotocamera con un sensore principale da 108 MP dotato di stabilizzazione OIS e una fotocamera frontale da 32 MP.
Samsung annuncia la data di lancio del Galaxy F54 5G
Dopo questa panoramica sulle potenziali specifiche tecniche del Samsung Galaxy F54 5G, arriva finalmente la conferma ufficiale dell’azienda: la data di presentazione è stata fissata per il 6 giugno in India e attualmente lo smartphone è disponibile per la prenotazione (anche se i dettagli sul prezzo e le altre caratteristiche non sono ancora stati rivelati).