È ormai nostra consuetudine rilasciarvi delle guide riguardanti gli smartphone; fino ad oggi abbiamo spesso considerato le fasce medie e i top di gamma, ma perchè non realizzare una lista generica? Molto spesso ci si trova davvero indecisi in tema smartphone, tant’è che chi fa questo lavoro è in grado di semplificare qualsiasi dubbio fino a garantire all’utenza il miglior acquisto.
SMARTPHONE ESTATE 2020
Siamo ormai giunti alla metà Luglio e anche se quest’estate ci sembra diversa dalle altre, non vogliamo rinunciare a qualche giorno di relax; beh, ma che smartphone bisognerebbe portare al mare? Quest’anno i device interessanti sono stati parecchi, soprattutto per quanto riguarda la fascia media, proprio per questo abbiamo deciso di lasciarvi qualche consiglio per quanto riguarda l’imminente vacanza.
Leggi anche: I migliori smartphone sotto i 200€ Luglio 2020
OFFERTA AMAZON
Perchè abbiamo scelto Amazon? Per quanto molti store abbiano disponibilità e bassi prezzi riguardanti questi smartphone, riteniamo che lo store in questione sia la scelta più ambita dall’utenza, non a caso è uno degli e-commerce più sicuri e garantiti online. Grazie ai suoi servizi potrete garantire anche di una spedizione sicura e veloce;
Di seguito vi rilasciato le caratteristiche riguardanti i device da noi indicati.
SAMSUNG GALAXY S10 LITE ( Recensione)
Il display di Galaxy S10 Lite è sicuramente uno dei lati positivi dello smartphone. Come da tradizione, Samsung ha installato su questo Galaxy S10 Lite un display Super AMOLED da 6.7 pollici, in risoluzione Full HD+ (1080 x 2400 pixel), dotato di supporto allo standard HDR10+.
Samsung Galaxy S10 Lite è classificato, da Samsung, come un device medio-alto di gamma. In realtà la scheda tecnica è però quella di un vero e proprio top di gamma. S10 Lite è infatti dotato di un Qualcomm Snapdragon 855, chip flagship dello scorso anno 2019 che ancora oggi ha sicuramente da dire la sua.
La qualità fotografica di Galaxy S10 Lite è davvero ottima. Il sensore da 48 MP di casa Samsung è ben sfruttato dal software, ed è in grado di farci portare a casa scatti di ottima qualità anche in condizioni di luce piuttosto difficili.
Samsung Galaxy S10 Lite è un prodotto davvero ottimo, forse il migliore finora realizzato da Samsung, ma che è davvero difficile da posizionare. Il denominativo Lite potrebbe, di fatto, far pensare a un dispositivo castrato, ma in realtà non è assolutamente così.
XIAOMI MI NOTE 10 ( Recensione)
Xiaomi Mi Note 10 è il nuovo smartphone medio-alto di gamma di Xiaomi che va a rilanciare la serie Mi Note, apparentemente interrotte dopo il rilascio di Mi Note 3, nell’ormai lontano 2017. Un prodotto che, al prezzo al quale si riesce a trovare attualmente, inizia ad avere un senso, soprattutto per chi ama scattare foto dal proprio smartphone.
Xiaomi ha adottato un design che si potrebbe definire la “copia spudorata” di Huawei P30 Pro. La disposizione delle camere, nella parte posteriore dello smartphone, è infatti praticamente identica a quella che possiamo trovare sullo smartphone del rivale cinese.
Il display di Mi Note 10 è una unità da 6.47 pollici in risoluzione Full HD+ (1080 x 2340 pixel). Si tratta di un pannello AMOLED prodotto da Samsung, con ottime caratteristiche tecniche ed un’ottima resa generale. La fedeltà cromatica del pannello è, infatti, molto buona, nonostante il maggior contrasto restituito dal display AMOLED.
Xiaomi Mi Note 10, nonostante le specifiche da medio-alto di gamma, si comporta davvero molto bene. Lo smartphone risulta essere sempre veloce e sempre pronto ad eseguire ogni tipo di operazione, complice anche la presenza di uno Snapdragon 730G.
La camera principale è rappresentata da un modulo da ben 108 MP, coadiuvato da una lente con apertura focale di f/1.7 ed una lunghezza focale di 25 mm. Si tratta, sostanzialmente, di una lente wide dedicata alla cattura di fotografie panoramiche e fotografie classiche.
La camera principale è poi accompagnata da quattro altre camere, che si occupano di svolgere funzioni completamente diverse: una camera da 12 MP f/2.0 50 mm con zoom ottico 2x, una camera da 5 MP (upscalati a 8 MP) f/2.0 con zoom ottico 5x, una camera 20 MP f/2.2 ultra-wide ed, infine, una camera 2 MP f/2.4 dedicata alle fotografie macro.
Xiaomi Mi Note 10 è sicuramente un ottimo prodotto. Un prodotto che possiede sicuramente qualche piccola criticità, che può però facilmente essere risolta grazie al rilascio di un aggiornamento software risolutivo.
OPPO RENO 2 ( Recensione)
Non poteva mancare in questa ” classifica” Oppo Reno 2. Si tratta di un dispositivo medio-alto di gamma, che monta un SoC Qualcomm Snapdragon 730G ed un comparto fotografico davvero molto interessante e di tutto rispetto.
Oppo Reno2 si presenta come una chiara evoluzione della prima versione di Oppo Reno. Non ci sono stravolgimenti lato design, ma la cura generale della qualità costruttiva è davvero altissima.
Oppo ha dimostrato un vero e proprio interesse nel mercato dei cameraphone, e con questo Reno2, l’azienda ci ha riconfermato questo interesse. Il comparto fotografico, infatti, strizza l’occhio ai top di gamma attualmente in commercio, con un sensore principale da 48 MP, una fotocamera wide da 8 MP ed una fotocamera tele da 13 MP.
Oppo Reno 2 sarà disponibile ad un prezzo di 449 €, che lo pone in linea con altre offerte medio-alte di gamma di alcuni competitor, ma che lo avvicina pericolosamente al segmento dei top di gamma Android. Una scelta abbastanza azzardata, che potrebbe compromettere il numero delle vendite soprattutto in Europa.
LG VELVET
Uno dei principali aspetti distintivi di LG Velvet e la cura nel design; anche se può sembrare banale osservano i bordi curvi dell’ampio display ed il retro in vetro, non lo è osservando il design pulito ed elegante utilizzato per il comparto fotografico.
Il cuore di LG Velvet è l’ottimo Snapdragon 765G; un chipset che ha ben poco da invidiare alle soluzioni di fascia più alta ed include il supporto alle reti 5G tramite un modem integrato. Frontalmente invece spicca l’ampio display OLED da 6,8 pollici con bordi laterali curvi che fanno quasi sparire le cornici laterali. Inoltre il display integra al suo interno un affidabile lettore di impronte ottico. Leggermente anacronistica invece la scelta di inserire un piccolo notch per la fotocamera anteriore; questo dettaglio però potrebbe aiutarlo a distinguersi dagli altri smartphone di quest’anno.
Il comparto fotografico posteriore invece è stato posizionato in modo piuttosto originale. Questo grazie al “teardrop design” che evita la discutibile tendenza di questi ultimi mesi a creare degli ingombranti rettangoloni. L’ottica principale sfrutta un sensore da 48 MP con apertura f/1.8 al quale viene affiancato un sensore ultra grandangolare da 8 MP ed un sensore di profondità da 5 MP.
Per quanto riguarda la registrazione audio/video non mancano diverse chicche tra cui numerosi effetti per sfruttare il sensore di profondità, la possibilità di utilizzare un bokeh audio per far risaltare la voce e una inedita modalità ASMR per esaltare fruscii e sussuri.
Come molti smartphone di punta di casa LG, anche LG Velvet è resistente ad acqua e polvere con certificazione IP68, non manca nemmeno questa volta la certificazione di resistenza di tipo militare MIL-STD 810G. Per alimentare lo smartphone è stata inserita una batteria da 4300 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata fino a 25W.
GALAXY S20 ( VIDEO )
HUAWEI P30 ( VIDEO)
Il Huawei P30 è il fratello minore del Pro, in quanto le sue dimensioni ed alcune caratteristiche risultano essere diverse. Il P30 è dotato di un display da 6.1 pollici Full HD+, anch’esso è fornito di uno sblocco con le impronta digitali riportate sotto il display.
Al contrario del P30 Pro, il P30 supporta una tripla fotocamera, i rispettivi sensori sono di 40+16+8 MP con un autofocus laser e flash LED. Il sensore canonico viene accompagnato da un teleobiettivo grandangolare con la lunghezza focale da 17-80mm. Per quanto riguarda la frontale anch’esso dispone di una selfie camera da 32 megapixel.
Il P30 vanta di un jack per le cuffie da 3.5 mm, rimosso dalla versione Pro.
Anche in esso è presente il notch a goccia, inoltre è dotato dello stesso hardware presente sul Pro, cioè Kirin 980. Per quanto riguarda la memoria per questa variante vi sono 6GB di Ram e 128 GB. La batteria di quest’ultimo è di 3650 mAh, dotato anch’esso di una ricarica rapida, ma di soli 22.5 W.
Una nota per quanto riguarda la resistenza all’acqua il P30 supporta l’IP53.
Questa era la nostra breve lista per quanto riguarda gli smartphone adatti a quest’estate, e i voi? Che cosa avete scelto? Fatecelo sapere nel box dei commenti.
3 commenti
[…] Quali sono gli SMARTPHONE IDEALI per le tue VACANZE? […]
[…] Leggi anche: Quali sono gli SMARTPHONE IDEALI per le tue VACANZE? […]
[…] Leggi anche: Quali sono gli SMARTPHONE IDEALI per le tue VACANZE? […]