Qualcomm HQ, San Diego
Novità

Qualcomm annuncia la collaborazione con Hyundai Motor Group

Qualcomm Technologies, Inc. ha annunciato oggi una collaborazione tecnologica con Hyundai Motor Group nel settore Purpose-Built Vehicle. Progettati per essere una soluzione di mobilità futura del Gruppo, i PBV sono progettati per fornire servizi di trasporto, oltre a servizi aggiuntivi che soddisfano le diverse esigenze degli individui, come il comfort, la logistica, le attività commerciali e l’assistenza sanitaria. Nell’ambito della collaborazione tecnologica, il Gruppo incorporerà le più recenti piattaforme Snapdragon Automotive Cockpit nel sistema di infotainment dei PBV per fornire un’esperienza utente olistica, perfettamente connessa e intelligente.

Leggi anche:

La collaborazione di Qualcomm e Hyundai Motor Group

Basata sul successo di Qualcomm Technologies nello sviluppo di soluzioni automobilistiche leader del settore, l’ultima generazione delle piattaforme Snapdragon Automotive Cockpit è progettata per ottenere un consumo energetico ottimale, offrendo al contempo esperienze grafiche e multimediali e audio coinvolgenti di altissimo livello. Grazie al motore di intelligenza artificiale (AI) più avanzato di Qualcomm Technologies e alle capacità di apprendimento automatico (ML) per sistemi intuitivi e intelligenti, è possibile supportare applicazioni digitalmente avanzate, come l’assistenza virtuale a bordo del veicolo, le interfacce umane adattive e la capacità di facilitare la comunicazione naturale tra il veicolo e i passeggeri per la sicurezza e il comfort.

Le due aziende collaborano dal 2011 per offrire un’esperienza di comunicazione mobile a bordo del veicolo senza soluzione di continuità, basata sulle piattaforme di connettività automotive Snapdragon. Le piattaforme di connettività automobilistica Snapdragon consentono di progettare veicoli innovativi, offrendo non solo una tecnologia modem stabile e convalidata con prestazioni eccellenti, ma anche soluzioni integrate per la progettazione di auto connesse, tra cui funzioni quali servizi di localizzazione, chiamate di emergenza, riduzione del rumore e funzionalità dual SIM. Inoltre, queste piattaforme utilizzano una gestione dinamica della configurazione per mantenere i veicoli aggiornati e consentono di creare un sistema affidabile di monitoraggio e gestione dei veicoli basato su cloud attraverso soluzioni di servizi cloud.

“Qualcomm Technologies è un partner tecnologico di fiducia nell’industria automobilistica da oltre 20 anni e le principali case automobilistiche si rivolgono a Qualcomm Technologies per la loro leadership, innovazione e competenza”, ha dichiarato O.H. Kwon, Senior Vice President e Presidente della regione Asia-Pacifico (APAC). “Siamo entusiasti di collaborare con Hyundai Motor Group su PBV per fornire esperienze digitali a bordo dei veicoli grazie alla piattaforma Snapdragon Automotive Cockpit”.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più