Instagram
Novità

Instagram: nuove misure anti-spam per i messaggi

Meta ha introdotto nuove misure per combattere lo spam nei messaggi privati. L’obiettivo principale di queste nuove funzionalità è limitare drasticamente l’invio di messaggi non desiderati a persone che non sono nella lista dei propri contatti. Questo significa che ora gli utenti possono inviare solo un singolo messaggio di invito, al contrario di prima, quando era possibile inviarne un numero illimitato. Inoltre, l’utente destinatario deve accettare il messaggio di invito prima di poterne ricevere altri.

Leggi anche:

Instagram

Instagram: nuove misure anti-spam per i messaggi

Queste misure, in fase di test a partire da giugno, sono ora disponibili per tutti gli utenti e si sono dimostrate efficaci nel contrastare lo spam. Inoltre, i messaggi di invito inviati a persone che non sono contatti non possono includere fotografie, video o messaggi vocali, proteggendo gli utenti da contenuti potenzialmente indesiderati. Questa restrizione è stata introdotta senza dover richiedere agli utenti di disattivare le richieste di messaggi tramite le impostazioni della privacy di Instagram.

Cindy Southworth, responsabile per la Women’s Safety presso Meta, ha affermato: “Vogliamo che le persone sentano di avere il controllo e si sentano sicure quando aprono la loro casella dei messaggi in arrivo. Per questo stiamo testando nuove funzionalità che impediscono alle persone di ricevere immagini, video o messaggi multipli da qualcuno che non seguono, finché non hanno accettato la richiesta di avviare una chat.”

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più