Netflix
Leaks e CuriositàNovità

Netflix al riparo: presto nuove modifiche per chi usufruisce della condivisione degli account

Ormai è diventato il nostro “pane quotidiano”. Dopo i numeri deludenti dei dati condivisi dalla stessa azienda che ha visto perdere ben 200 mila abbonati, Netflix potrebbe introdurre presto delle modifiche per coloro che usufruiscono della condivisione degli account dei propri amici

Netflix
Netflix

Leggi anche:

Netflix e le decisioni sulla condivisone degli account

Diventa sempre più spinosa la questione della condivisione dei propri account con persone che non fanno parte del nucleo familiare. A seguito del suo ultimo rapporto finanziario che ha mostrato una diminuzione degli abbonati paganti e ha inviato il rialzo delle azioni di circa il 35%, la società si sta impegnando a risolvere il problema della condivisione.

Secondo Netflix, circa 100 milioni di famiglie condividono le password. La società sostiene che questa sia  la causa principale del calo degli abbonati a pagamento di questo trimestre.  Secondo le stime di Netflix, circa 200.000 utenti hanno lasciato la piattaforma o hanno deciso di unirsi ad uno degli account di condivisione delle password.

Netflix
Netflix

Alcuni usano le password per la visualizzazione occasionale mentre altri guardano Netflix su base giornaliera. Ecco perché alcuni account non verranno monetizzati, ma il servizio di streaming cercherà sicuramente di reprimere quelli che violano sistematicamente i suoi termini di servizio.  

È stato previsto che la piattaforma perderà circa 2 milioni di abbonati paganti nel prossimo trimestre, ma la crescita degli abbonati riprenderà nella seconda metà del 2022. Cosa farà Netflix? E l’Italia? Staremo a vedere. Per ora, secondo quanto affermato, l’azienda si sta muovendo per fermare questo gravoso problema.

Ricordiamo che Netflix aveva già introdotto in alcuni paesi un abbonamento extra per coloro che usufruivano della condivisione degli account dei propri amici.

Fonte: gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più