Lenovo Legion Y70
Novità

Lenovo Legion Y70 ufficiale: arriva lo Snapdragon 8+ Gen1

E’ stato ufficializzato il nuovo Lenovo Legion Y70 ed è stato presentato, come già avevamo condiviso qualche settimana fa, con il nuovo chipset di Qualcomm,  lo Snapdragon 8+ Gen1 . Scorri l’articolo per scoprire le specifiche tecniche del nuovo smartphone dell’azienda.

Lenovo Legion Y70
Lenovo Legion Y70

Leggi anche:

Il Lenovo Legion Y70

Il Legion Y70 è ufficialmente il primo smartphone Lenovo con un chipset Snapdragon 8+ Gen 1. Il display  è un OLED da 6,67 pollici con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e una frequenza di campionamento del tocco fino a 1500 Hz. C’è un unico foro al centro per la fotocamera selfie e, mentre Lenovo non dice nulla sul posizionamento dello scanner di impronte digitali, possiamo presumere che sia incorporato nel tasto di accensione.

La rimozione del sensore da sotto lo schermo ha permesso a Lenovo di rendere l’Y70 estremamente sottile, solo 7,99 mm alla base.Il dispositivo  ha uno spessore di ben 0,55 mm. Il chipset Snapdragon 8+ Gen 1 è accoppiato con memoria UFS 3.1 e RAM LPDDR5. Lo smartphone Lenovo viene presentato in tre varianti: 8/128 GB, 12/256 GB e 16/512 GB.

Il comparto fotografico è composto da una fotocamera  principale è da 50 MP con un sensore da 1/1,55 pollici,  un ultragrandangolare da 13 MP con FoV di 120 gradi e c’è anche un sensore di profondità da 2 MP . La fotocamera selfie di  16 MP. La batteria del Legion Y70 è da 5.100 mAh e supporta la ricarica rapida da 68 W. Lenovo ha anche introdotto alcune funzionalità intelligenti che monitorano la durata della batteria  e i modelli di carica per proteggere la batteria più a lungo.

Parte importante e curiosa sono gli accessori dello smartphone Lenovo. L’azienda ha infatti presentato anche una custodia protettiva con capacità di raffreddamento e un dispositivo di raffreddamento dell’aria simile al prodotto Asus AeroActive.

Prezzi e disponibilità

Lo smartphone  è disponibile per in preordine sul sito Web dell’azienda in Cina in tre colori: nero, bianco e rosso. I prezzi partono da CNY3.299, che è di circa  485 dollari al cambio attuale . Molto probabilmente il telefono rimarrà un’esclusiva per la Cina. Ma chissà.

Fonte: gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più