Snapdragon 8+ Gen 1
Novità

Qualcomm: ufficiali Snapdragon 8+ Gen 1 e Snapdragon 7 Gen 1

Niente Snapdragon 8 Gen 1+ alla fine. Si, perché Qualcomm al suo posto ha ufficializzato i due nuovi chip Snapdragon 8+ Gen 1 e Snapdragon 7 Gen 1. I due nuovi chip sono ancora più potenti e presentano ulteriori migliorie nelle prestazioni. Quali saranno, quindi, le caratteristiche tecniche dei due nuovi chip?

Qualcomm Snapdragon
Qualcomm Snapdragon

Leggi anche:

I nuovi chip Qualcomm

Partiamo dal nuovo Snapdragon 8+ Gen 1 che presenta prestazioni migliorate rispetto al suo predecessore. La nuova CPU del nuovo chip Qualcomm offre ben il 10% in più delle performance con un aumento di frequenza fino a 3,2 GHz. Automaticamente anche la GPU possederà un miglioramento delle prestazioni del 10%.

Inoltre, sia la CPU che la GPU dello Snapdragon 8+ Gen 1 migliorano la propria efficienza energetica del 30% . Ma non finisce qui. Il nuovo chip di Qualcomm garantisce anche registrazione video 8K HDR  ottenuta grazie al triplo ISP Spectra a 18 bit, alcune funzioni di elaborazione in tempo reale  e il rendering volumetrico all’interno dei videogame.

Snapdragon 8+ Gen 1
Snapdragon 8+ Gen 1

Tra le aziende che inizieranno ad utilizzare lo Snapdragon 8+ Gen 1 ci sono ROG, Black Shark, HONOR, iQOO, Lenovo, Motorola, Nubia, OnePlus, OPPO, OSOM, realme, RedMagic, Redmi, vivo, Xiaomi e ZTE.

Snapdragon 7 Gen 1

Passiamo ora la secondo chip presentato da Qualcomm, ossia lo Snapdragon 7 Gen 1 ( già anticipato in questi giorni). E’ molto importante sapere che il nuovo processore di Qualcomm sarà presente molto probabilmente su una vasta gamma di prodotti.

Tra le tecnologie presenti ritroviamo Qualcomm Adreno Frame Motion Engine, il Game Quick Touch, il Variable Rate Shading con potenza di rendering del 20%. Il nuovo Snapdragon avrà anche il supporto agli schermi QHD+ e alla correzione automatica del volume degli speaker con un supporto ai filmati i 4K HDR con triplo ISP a 14 bit. 

Snapdragon 7 Gen 1
Snapdragon 7 Gen 1

Per quanto riguarda la connettività, il processore avrà supporto 5G fino a 4,4 Gbps insieme al  modem Snapdragon X62 e il Wi-Fi 6 con il Fast Connect 6900. Inoltre, Snapdragon 7 Gen 1 supporterà anche la registrazione di video e foto attraverso ben tre fotocamere in contemporanea.

Il chipset sarà disponibile dal mese di giugno su smartphone OPPO, Honor e Xiaomi.

Via: Everyeye

 

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più