Lenovo
AndroidLeaks e Curiosità

Anche Lenovo e Xiaomi abbandonano la Russia: interrotte le vendite (Aggiornamento 10/05)

Dopo che alcune aziende come Samsung e Amazon hanno deciso di ritirarsi dal mercato russo e di abbandonare il paese del Cremlino a causa della guerra contro l’Ucraina, anche Lenovo e Xiaomi decidono di interrompere le vendite.

Aggiornamento: un nuovo report afferma che le spedizioni di Xiaomi e Lenovo sono state sospese dal mese di marzo a causa di problemi di logistica. 

Lenovo
Lenovo

Leggi anche:

Xiaomi e Lenovo abbandonano la Russia

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Lenovo e Xiaomi hanno deciso di abbandonare momentaneamente il mercato russo. Il sito ha riportato non solo un netto calo del valore del rublo ma anche un calo dei dispositivi hi-tech verso la Russia del 90%.

Questi dati avrebbero spinto sia Lenovo che Xiaomi a prendere la decisione di interrompere momentaneamente le relazioni commerciali con il paese russo. I rumors su questa decisione, però, potrebbero essere legate anche ai momentanei lockdown in Cina che stanno creando non pochi problemi sia alla produzione che alla distribuzione dei dispositivi.

xiaomi logo
xiaomi logo

Come andrà a finire? Ricordiamo che Lenovo e Xiaomi non sono le prime a decidere di bloccare le loro relazioni commerciali con la Russia. Pensiamo a Samsung, Facebook, il social Instagram e Amazon.

Un nuovo report

Dopo la notizia diffusa dal Wall Street Journal, arriva un nuovo report che confuterebbe l’indiscrezione. A quanto pare, la fornitura di dispositivi Lenovo e Xiaomi è stata sospesa a marzo a causa della logistica. Tuttavia, tutti i problemi con la logistica e i pagamenti sono ora risolti. inoltre, gli ordini verso la Russia sono stati spediti e sono arrivati nel mese di aprile.

Gli unici problemi che starebbero affrontando le due aziende sono quelli legati alla logistica e ai pagamenti. “Anche i funzionari di Xiaomi in Russia non hanno annunciato alcuna chiusura o cessazione delle forniture”, questo è ciò che è stato affermato dall’azienda.

Via: smartworld

Fonte aggiornamento: Gizchina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più