Con un post relativo agli aggiornamenti di Maps, Google annuncia l’arrivo della ricerca tramite Live View. La funzionalità presentata a settembre arriverà in tempo per i vostri viaggi natalizi, e sarà disponibile per Android e iOS nelle prossime settimane.
Leggi anche:
- Google fornirà informazioni su servizi e luoghi accessibili tramite Maps
- L’app Google svela il suo nuovo Material Design
- Google Maps manda in arresto Android Auto: come risolvere
Live View di Google Maps ti aiuterà a scoprire la città
Per il momento, potrete sfruttare questa nuova funzionalità che combina intelligenza artificiale e realtà aumentata soltanto a Londra, Los Angeles, New York, Parigi, San Francisco e Tokyo. Magari rientrano tra le mete di un vostro viaggio natalizio! Se sarete al capodanno di New York potrete apprezzare la novità di Google Maps.
Il Live View di Maps si sovrappone quindi alla navigazione offrendo un’esperienza di realtà aumentata. La nuova funzionalità mostra punti di rifermento, luoghi vicini, direzioni, strade da percorrere e distanze dai punti di interesse. Una sorta navigatore pedonale condito di realtà aumentata e di tutte le informazioni custodite da Google Maps. Uno strumento che potrebbe cambiare il modo di viaggiare e di vivere le nuove città.
Esplora i luoghi in modo intuitivo grazie alla ricerca con Live View
Supponiamo che tu stia visitando New York con l’intenzione di fare acquisti natalizi e incontrare gli amici. Solleva il telefono e tocca l’icona della fotocamera nella barra di ricerca per vedere negozi nelle vicinanze e altri luoghi come caffetterie, banche e bancomat. Con le indicazioni e le frecce basate sulla realtà aumentata, puoi vedere in che direzione si trovano e quanto sono lontane e persino individuare luoghi che non sono nella tua visuale immediata (come un negozio di abbigliamento intorno all’isolato) per avere un vero senso del quartiere a colpo d’occhio. Per trovare altri luoghi in cui uscire, tocca diverse categorie di luoghi per esplorare quali ristoranti, bar, negozi di dolci, parchi e stazioni di trasporto pubblico si trovano nelle vicinanze. La parte migliore? Oltre a mostrarti dove si trovano i posti, puoi vedere le informazioni chiave su ogni posto sovrapposto, ad esempio se è aperto o meno, quanto è affollato, qual è la fascia di prezzo.
Fonte: google