Google Pixel 7
AndroidNovitàRecensioni Smartphone, Tab, PCVideo e Reviews

Google Pixel 7: Dopo 4 mesi sarà migliorato?

Pixel 7 è uno degli smartphone più amati da voi utenti: piccolo compatto e dalle prestazioni sicuramente notevoli. Durante la recensione svolta oramai ben 4 mesi fa, aveva riportato qualche incertezza; in questi mesi lo smartphone si è aggiornato e dunque, quest’oggi, vogliamo tornare a parlarvi di uno dei prodotti più interessanti del 2022.

Scheda tecnica
  • SoC: Google Tensor G2 con coprocessore di sicurezza Titan M2
  • RAM:  8 GB LPDDR5
  • Storage: 128/256 GB UFS 3.1 (non espandibili)
  • Display: 6.3″ OLED 90 Hz 1080×2400 pixel, 1000 nits (1400 picco)

Fotocamere:

  • Main 50 MP f/1.85 (Samsung GN1) con OIS
  • Ultrawide 12 MP f/2.2 (Sony IMX381)
  • Anteriore 10.8 MP f/2.0 (Samsung S5K3J1)

Video 

    • 4K 60fps (su tutte le cam)
  • Connettività: 2G/3G/4G/5G, Wi-Fi 6E, hotspot, Bluetooth 5.2, NFC, Dual SIM (SIM+eSIM)
  • Sensori e porte: Sensore di gravità, Sensore impronta (under display), Bussola, Barometro, Sensore di luce ambientale, Sensore di prossimità, USB 3.2 Gen. 2 certificazione IP67, Speaker stereo
  • OS: Pixel UI basata su Android 13 (patch di ottobre 2022 al momento della recensione)
  • Batteria: 4355 mAh con ricarica a 30W, ricarica wireless 20W
  • Dimensioni: 155,6×73,2×8,7
  • Peso: 197g

Cosa ci è piaciuto di Pixel 7?

Google Pixel 7
Google Pixel 7

Esteticamente Google Pixel 7 è molto particolare: la back cover evidenzia il bump delle fotocamere, il display piatto è una goduria quando dobbiamo digitare un testo e, fra l’altro, montare un vetro temperato è semplicissimo. Il design dello smartphone è vincente, semplice e pulito.

A questo giro abbiamo provato la colorazione verde cedro, molto molto bella ed elegante allo stesso tempo, trattiene pochissime impronte (tutto il contrario rispetto alla nera di pixel 7 pro). Concludendo a noi Pixel 7 lato estetica e design piace è sicuramente un telefono che si nota anche da lontano.

Google avrà risolto i problemi evidenziati nella recensione?

Pixel 7 sembrava soffrire l’utilizzo in mobilità ed i cambi cella. Durante i test l’autonomia dello smartphone era molto discontinua, tutto variava in base all’utilizzo e, soprattutto, in base alle celle dati utilizzate.

Google Pixel 7
Google Pixel 7

Dopo 4 mesi possiamo dirvi che con TIM (l’operatore utilizzato durante i nostri test ) tutto ciò è stato eliminato, lo smartphone non scalda e non abbiamo più riscontrato la famosa lentezza nel gestire i vari cambi cella.

Ma l’autonomia?

L’autonomia non fa miracoli, questo ci dispiace un pò. Durante l’ultima recensione del Samsung Galaxy S23, abbiamo potuto provare un compatto dall’automomia pazzesca. Pixel 7 si ferma intorno alle 4:30 di display acceso contro le 6 di S23.

Attenzione, per il nostro utilizzo è poco ma, allo stesso temp,o per voi potrebbe non essere un problema. L’autonomia come sempre è un discorso puramente personale.

Un cameraphone compatto?

Google Pixel 7
Google Pixel 7

Pixel 7 è lo smartphone punta e scatta che buona parte delle persone potrebbe cercare. Scattare con questo telefono è semplice, ma soprattutto alla portata di tutti; il look fotografico è vincente, i colori sono ben tarati, insomma se state cercando un piccolo cameraphone Pixel 7 è lo smartphone che farà al caso vostro. Vi lasciamo con alcuni scatti eseguiti con il telefono.

Conclusioni

Google Pixel 7 è un compatto molto interessante, oramai si trova stabile usato intorno ai 450/500€, a questa cifra è da tenere in forte considerazione. Chi acquista un Pixel avrà aggiornamenti garantiti, ottime foto e tanta intelligenza artificiale che vi portà essere utile durante l’utilizzo quotidiano.

A noi è piaciuto molto, vi attendiamo nel box dei commenti per conoscere le vostre impressioni su questo smartphone made in Google.

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più