Wear OS
Novità

Anche Google Maps non è più disponibile per Wear OS 2

Qualche giorno fa abbiamo visto sparire il supporto a Google Keep da Wear OS 2, tanti device da polso non possono infatti più scaricare l’applicazione. In seguito al restiling di Keep, non è stato più possibile trovarla sul Play Store dei dispositivi Wear OS 2, mentre da desktop si nota la modifica alla voce compatibilità. Come se non bastasse, Google Maps sembra aver seguito le sue orme.

Leggi anche:

Google Maps sparisce dal Play Store per i dispositivi Wear OS 2

Google Maps
Google Maps

Come nel caso di Keep non si è ancora stabilito quando sia cessato il supporto all’applicazione, ed oggi sembra non essere più disponibile per Wear OS 2, Android 9 e precedenti. Provando a cercare Maps tramite il wearable non riuscirete a trovarlo, non potrà essere aggiornato o reinstallato. Nessun problema per i device che possono godere dell’update a Wear OS 3. Ma l’ampia schiera di dispositivi fermi all’OS precedente sembrano inesorabilmente avvicinarsi ad una data di scadenza.

La vostra applicazione Google Maps, se già installata sul device con Wear OS 2, continuerà a funzionare, e non c’è da preoccuparsi, almeno fino ad un eventuale ripristino.

Via: androidauthority

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più