Novità

Ecco come i Galaxy S23 sono diventati smartphone eccellenti per il gaming

Dai tempi del primo Galaxy S, il mobile gaming si è trasformato in modo incredibile. I giochi più popolari erano tutti titoli semplici di tap-and-swipe, ma ora i videogiochi mobile offrono molto di più. Il mercato del mobile gaming cresce a un tasso 1,7 volte superiore al resto del mondo dei videogiochi, e l’innovazione è un punto cruciale per mantenere il passo.

Leggi anche:

Lo smartphone per eccellenza per i gamer

Il fulcro della serie Galaxy S23 è la Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy. Si tratta del chipset più potente mai montato su uno smartphone Samsung Galaxy, capace di rendere la grafica più fluida, con frame rate più stabili. E, soprattutto, è più efficiente dal punto di vista energetico rispetto ai modelli precedenti.

Il risultato è una GPU più veloce del 41% circa, progettata per soddisfare le esigenze degli utenti più esigenti. La nuova struttura della CPU aumenta inoltre le capacità di elaborazione della serie Galaxy S23 di circa il 30% rispetto alla serie Galaxy S22.

A supporto di tutto questo c’è un’innovazione chiave che potenzia la nostra missione di gioco: la camera di raffreddamento a vapore, più grande nel Galaxy S23 Ultra e introdotta nei modelli S23+ e S23, rafforza le prestazioni di gioco dissipando il calore.

Rendere il futuro del gaming più mobile

La piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 2 per Galaxy è inoltre progettata per supportare nuove tecnologie come il ray tracing. In grado di gestire effetti di fonti luminose come ombre e riflessi, la serie Galaxy S23 potrebbe essere la prima piattaforma per gli sviluppatori di giochi ad applicare gli effetti di ray tracing ai giochi mobile mainstream. Ma Samsung non è solo all’avanguardia nel settore. Gli ingegneri stanno già lavorando a ulteriori progressi per il futuro, in modo che gli smartphone Galaxy possano gestire effetti ancora più complessi.

Mentre molti smartphone sono in grado di riprodurre bene i videogiochi in movimento, Galaxy sta puntando a qualcosa di straordinario. Qualcosa di simile alla serie Galaxy S23. O, come ci piace pensare, lo smartphone per videogiocatori definitivo, che continuerà a migliorare.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più