Foxconn
Novità

Foxconn investe 700 milioni di dollari per un nuovo stabilimento in India

Mentre le tensioni tra Cina e Stati Uniti continuano a salire, Foxconn Technology, partner di Apple, prevede di investire 700 milioni di dollari in un nuovo stabilimento in India. Il nuovo impianto Foxconn sarà costruito su un sito di 300 acri vicino all’aeroporto di Bengaluru, la capitale dello stato indiano meridionale del Karnataka. Si prevede che creerà circa 100.000 posti di lavoro e al quale potrebbe essere affidato l’assemblaggio di iPhone e altri prodotti dell’azienda di Cupertino.

Leggi anche:

Foxconn

Foxconn e Apple sempre più vicini all’India

Questo investimento rappresenta, ad oggi, uno dei maggiori esborsi di Foxconn in India e sottolinea come lo status della Cina come il più grande produttore mondiale di elettronica di consumo sia a rischio. La pandemia di Covid-19 e la guerra in Ucraina hanno accelerato un ripensamento della catena di approvvigionamento globale, e questo potrebbe rimodellare il modo in cui viene prodotta l’elettronica globale.

Il trasferimento in India, inoltre, rappresenta un’importante opportunità per il governo indiano di colmare il divario tecnologico con la Cina. L’India ha offerto incentivi finanziari ai fornitori Apple come Foxconn e il governo ha accolto con favore questa mossa come un passo significativo verso l’affermazione dell’India come hub per la produzione di elettronica.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più