Unihertz Luna
Novità

Unihertz Luna ufficiale: piace anche a Carl Pei

Unihertz è un’azienda “famosa” per i suoi smartphone…particolari. A breve arriverà la recensione del Jelly 2E, uno smartphone da 3″ con Android 12 e, in seguito, quella del Tick Tock S, uno smartphone con un quadrante da smartwatch sul retro. Si, avete capito bene, uno smartwatch! Oggi, però, vi parlo di Unihertz Luna, presentato al MWC 2023 e che ha attirato CHIUNQUE al booth dell’azienda, compreso Carl Pei, ex-OnePlus e ora CEO di Nothing. Il perché? Lo sapete già.

Leggi anche:

Unihertz Luna: caratteristiche

La foto di Carl Pei non lascia dubbi. Unihertz Luna è CHIARAMENTE ispirato al Nothing Phone (1), con una sorta di Glyph Interface (fatta peggio, ma RGB), che ha diversi pattern pre-impostati, diversi colori e che, oltre alle notifiche, può andare a ritmo di musica. Ovviamente le ispirazioni non si fermano a questo, dato che le forme e le fotocamere ricordano quelle di iPhone (non nella qualità, ahimè).

Rimanendo sulle fotocamere, Unihertz Luna ne possiede quattro: tre sul retro e una frontale:

  • Principale: 108 MP Samsung S5KHM2SP03-FGX9
  • Visione Notturna: 20 MP Sony IMX350
  • Macro: 2 MP OV2680
  • Frontale: 32 MP

Il display è un pannello IPS FHD+ da 6.81 pollici ed il tutto è alimentato da un Mediatek Helio G99, affiancato da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria UFS 2.2. Stiamo parlando di un medio-gamma, quindi, e lo si nota anche dalla dotazione “accessoria”. Abbiamo, infatti, il jack audio da 3.5mm ed il sensore infrarossi, oltre ad un tasto fisico programmabile, NFC ed il sensore di sblocco con impronta integrato nel tasto d’accensione.

La batteria è da 5.000mAh e si ricarica a 18 W. Per quanto riguarda il sistema operativo, abbiamo un Android 12 praticamente stock. Non si hanno certezze sul prezzo, ma dovrebbe arrivare intorno alla fine di marzo/inizio aprile.

 

 

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più